Di
Operazioni di volley mercato iniziate in ambito nazionale in maniera più o meno scoppiettante da qualche giorno e, dopo qualche giorno di valutazioni accurate a livello sportivo ed economico, ecco che il primo colpo della Kemas Lamipel si concretizza nel nome di Paolo Luigi Di Silvestre, schiacciatore classe 1998 di proprietà di Civitanova e con alle spalle già esperienze significative in A2 e A3.
Nonostante la giovane età Di Silvestre, cresciuto nelle giovanili della “Lube”, ha messo in mostra le sue doti con la maglia della GoldenPlast Potenza Picena nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019, quest’ultima culminata con la finale playoff per la A2 giocata e persa proprio contro la Kemas Lamipel trascinata di Lyutskanov e Snippe. Nell’ultima stagione Di Silvestre, con i gradi di capitano, ha messo a terra quasi 20 punti di media in A3 sempre con la maglia della GoldenPlast, consacrandosi tra i migliori schiacciatori-ricevitori della categoria e guadagnandosi proprio la chiamata dei “Lupi”.
Giocatore esplosivo e dal braccio pesante (molto bravo anche nel beach volley), il nuovo posto quattro della Kemas Lamipel sa destreggiarsi bene anche dalla linea del servizio e a muro, difendendosi egregiamente pure in fase di ricezione: per lui anche diverse presenze con le Nazionali giovanili italiane, culminate con i Mondiali under 21 del 2017 in Repubblica Ceca. Il suo annuncio è il primo da parte della società biancorossa, molto impegnata a valutare tutte le varie opzioni presenti sul mercato: le difficoltà generali figlie della pandemia di Covid 19 che ha colpito l’intero pianeta hanno costretto anche i “Lupi” a muoversi guardinghi e senza fare passi affrettati e non attentamente ponderati. Ma con la passione e la competenza di sempre si è potuti arrivare a questo importante annuncio con Di Silvestre che inizia ufficialmente oggi la sua avventura in maglia Kemas Lamipel. Benvenuto Paolo!
()
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…