Primo colpo di mercato per la Kemas Lamipel: Paolo Di Silvestre è un Lupo

Foto Instagram Kemas Lamipel

Di

Operazioni di volley mercato iniziate in ambito nazionale in maniera più o meno scoppiettante da qualche giorno e, dopo qualche giorno di valutazioni accurate a livello sportivo ed economico, ecco che il primo colpo della Kemas Lamipel si concretizza nel nome di Paolo Luigi Di Silvestre, schiacciatore classe 1998 di proprietà di Civitanova e con alle spalle già esperienze significative in A2 e A3.

Nonostante la giovane età Di Silvestre, cresciuto nelle giovanili della “Lube”, ha messo in mostra le sue doti con la maglia della GoldenPlast Potenza Picena nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019, quest’ultima culminata con la finale playoff per la A2 giocata e persa proprio contro la Kemas Lamipel trascinata di Lyutskanov e Snippe. Nell’ultima stagione Di Silvestre, con i gradi di capitano, ha messo a terra quasi 20 punti di media in A3 sempre con la maglia della GoldenPlast, consacrandosi tra i migliori schiacciatori-ricevitori della categoria e guadagnandosi proprio la chiamata dei “Lupi”.

Giocatore esplosivo e dal braccio pesante (molto bravo anche nel beach volley), il nuovo posto quattro della Kemas Lamipel sa destreggiarsi bene anche dalla linea del servizio e a muro, difendendosi egregiamente pure in fase di ricezione: per lui anche diverse presenze con le Nazionali giovanili italiane, culminate con i Mondiali under 21 del 2017 in Repubblica Ceca. Il suo annuncio è il primo da parte della società biancorossa, molto impegnata a valutare tutte le varie opzioni presenti sul mercato: le difficoltà generali figlie della pandemia di Covid 19 che ha colpito l’intero pianeta hanno costretto anche i “Lupi” a muoversi guardinghi e senza fare passi affrettati e non attentamente ponderati. Ma con la passione e la competenza di sempre si è potuti arrivare a questo importante annuncio con Di Silvestre che inizia ufficialmente oggi la sua avventura in maglia Kemas Lamipel. Benvenuto Paolo!

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025