Primo anticipo stagionale per la Bcc Castellana: al Pala Grotte c’è Lagonegro

Primo anticipo stagionale per la Bcc Castellana Grotte allenata da Flavio Gulinelli. Dopo il successo al tie break in rimonta sul Brescia, la compagine gialloblù, infatti, affronterà sabato 14 novembre 2020 in casa la Cave del Sole Geomedical Lagonegro. Derby appulo-lucano, quindi, in programma nella quinta giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Da una parte i pugliesi chiamati a riscattare la sconfitta nel debutto casalingo con Bergamo (l’altra gara interna, con Cuneo, è stata rinviata due settimane fa a data da destinarsi) ed a continuare la striscia positiva inaugurata proprio a Brescia. Dall’altra parte i lucani guidati in panchina da coach D’Amico e in campo dall’ex Marco Fabroni (a Castellana lo scorso anno in maglia Bcc) e dal centrale barese Spadavecchia: grande voglia di riscatto per Lagonegro, unica formazione finora ad aver disputato le quattro partite in calendario, ma anche una delle tre squadre a non aver mai vinto in questo campionato (assieme a Reggio Emilia e Mondovì).

Quattro i punti in classifica per Castellana (frutto delle due vittorie al tie break in trasferta), uno solo per Lagonegro (conquistato proprio in casa alla prima giornata contro Santa Croce). Quello di sabato al Pala Grotte diventa così un crocevia importante non solo dal punto di vista del prosieguo della stagione, ma anche dal punto di vista della classifica.

Quattro i precedenti tra le due squadre in campo: tre vittorie pugliesi e un successo lucano (arrivato proprio nella gara di andata della passata stagione a Lagonegro). Le due squadre si sono incontrate due volte in allenamento congiunto anche nell’ultimo precampionato con due affermazioni targate New Mater.

Prima battuta anticipata alle ore 19. Sarà composta da Rosario Vecchione di Salerno e da Marco Colucci di Matera la coppia arbitrale del match che si giocherà, come noto ormai da qualche settimana, a porte chiuse.

Diretta streaming della gara sul canale youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara e i link per seguirla in diretta e in differita sono disponibili sul sito dedicato al live match www.newmater.it.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Reggio Emilia centra l’obiettivo e vince 3-1 contro Pineto

Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…

23 Febbraio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto si arrende a Reggio Emilia: biancoazzurri superati 3-1

Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

A Modena una sconfitta pesantissima

Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…

23 Febbraio 2025