Primo allenamento congiunto per la Farmacia Schultze

Amando volley asd – Santa Teresa di Riva

Di

Primo allenamento congiunto della stagione 2020/21 per la Farmacia Schultze con la Pallavolo Sicilia Catania.

I due allenatori hanno optato per far svolgere 5 set, e la squadra cara al presidente Lama si è imposta in tutti i parziali (25-23, 26-24, 25-23, 25-21, 15-10). Test molto equilibrato come testimoniato dai parziali alti. La formazione guidata da Coach Marco Relato, che ha cominciato la preparazione a inizio settembre, ha dimostrato un buon grado di affiatamento è una buona difesa.

Ancora da collaudare l’amalgama nella squadra di Jimenez, ma la strada è ancora lunga, e dopo sole 3 settimane e mezza di preparazione il test può comunque considerarsi importante, perché ha consentito al tecnico spagnolo di valutare i singoli e il lavoro di squadra.

Relato schierava in partenza il seguente sestetto: Pezzotti in regia con Filacchioni opposta, Mozio Compagnoni e Agbortabi al centro, Escher (ex di turno) e Oggioni schiacciatrici ricettrici, Bonaccorsi Libero.
Jimenez ha risposto con la collaudata diagonale Agostinetto e Bertiglia, Albano e Mercieca centrali, Fezzi e Ferrarini in posto 4, Calisti Libero.

Nei set successivi gli allenatori hanno ruotato le atlete a disposizione.
Jimenez dopo aver confermato nel secondo parziale la stessa formazione, negli ultimi tre ha praticamente fatto ruotare centrali e schiacciatrici con gli ingressi di Richiusa e De Bellis. Nel 4 e 5 set fuori Agostinetto, Bertiglia e Calisti e spazio per Buttarini e Grillo. Hanno preso confidenza con il terreno di gioco le giovani Basile, Santoro e Moschella. Il tecnico delle etnee ha fatto subentrare Messaggi da opposto, Lombardo in posto quattro e De Luca al centro. Probabile replica la prossima settimana.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025