Disputati 5 set, con i padroni di casa che si sono imposti per 4-1. Cuttini: «sempre grintosi, mi è piaciuto il carattere di questi ragazzi»
Primo allenamento congiunto della stagione per la Pallavolo Padova. Questo pomeriggio, sul campo del Vero Volley Monza, i bianconeri hanno avuto l’occasione di confrontarsi per la prima volta con uno dei prossimi avversari della Superlega 2020/21. Nella partitella svolta tra le due formazioni, sono stati disputati complessivamente 5 set a 25 punti e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti col risultato di 4-1 (25-20, 25-20, 25-23, 20-25, 25-20).
Coach Cuttini ha schierato dall’inizio Shoji al palleggio, Stern opposto, Vitelli e Volpato al centro, Milan e Wlodarczyk in banda, Danani libero. Negli ultimi due set, spazio anche a Bottolo, Canella e Ferrato. Prova convincente del nuovo opposto sloveno, rimasto in campo per tutti i set con 23 punti messi a segno (di cui 2 ace) e il 55% di positività in attacco.
«Sapevamo che oggi saremmo partiti con un gap tra le due squadre – dice Cuttini – e il risultato finale rispecchia l’andamento del match. A prescindere da ciò, è stata una tappa importante, perché eravamo fermi da tanti mesi e avevamo bisogno di ritrovare il clima di una sfida di Superlega. E’ stata un’ottima occasione di crescita e per iniziare ad avere del “materiale” su cui poterci confrontare. Questi allenamenti congiunti sono occasioni da cogliere al volo, per iniziare a capire chi siamo e su cosa dobbiamo lavorare».
A prescindere dal tabellino, coach Cuttini registra molti aspetti positivi. «Avevo chiesto ai ragazzi di essere grintosi e di non calare l’attenzione – continua il coach – e devo dire che l’atteggiamento è stato quello giusto. Dall’inizio alla fine hanno risposto con grande senso del dovere alle mie richieste. Siamo stati sempre molto aggressivi in battuta e questa dovrà essere una delle nostre caratteristiche per tutta la stagione. Infine sono molto contento per Shoji, perché è l’ultimo dei nostri atleti ad essersi aggregato al gruppo e questo test per lui è valso 10 allenamenti».
SABATO SI REPLICA ALLA KIOENE ARENA. Nella giornata di sabato sarà la Pallavolo Padova ad ospitare i brianzoli alla Kioene Arena per un altro allenamento congiunto fra le due squadre. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse.
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Pallavolo Padova
www.pallavolopadova.com
Si ringrazia l’ufficio stampa del Vero Volley Monza per la gentile collaborazione
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…