Di
Tie break tutto grinta per la nostra prima divisione, che questo sabato si è imposta per 3-2 sulle avversarie sangiovannesi. La gara “sulla carta” si prospettava tutt’altro che scontata, durante la settimana infatti, un po’ di tensione aleggiava nell’aria, complice probabilmente la brutta sconfitta rimediata dalle nostre ragazze nel girone di andata.
Tuttavia la reazione delle atlete piandiscoesi è stata eclatante, non solo si sono portate a casa la vittoria dopo due ore abbondanti di gioco, ma si sono risollevate nel quarto set dopo l’epilogo deludente di un terzo set, perso, nonostante il parziale di 24-18 in nostro favore.
È stata indubbiamente una gara positiva, i nostri attaccanti sono riusciti ad affondare la difesa avversaria con buoni colpi, grazie anche all’aiuto di una ricezione efficace, fallosa solo a tratti. Pochi i servizi sbagliati.
Una buona prova generale e anche se purtroppo il gruppo si mostra ancora un po’ altalenante nelle prestazioni, questo sabato ha dimostrato di saper rimanere compatto anche nella difficoltà, in particolare quando il parziale set vedeva le avversarie in vantaggio per 2-1.
Concludendo, non ci resta altro che augurare alla nostra rosa un grande in bocca al lupo per il p, avversario di tutto rispetto ma non per questo imbattibile.
PiandiscoValdarnInsieme vs Pallavolo Valdarno 3-2 (27/25-21/25-24/26-25/20-15/11)
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…