Di Redazione
Inizia la seconda fase della preparazione per la Bcc Castellana Grotte, formazione che parteciperà al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Con l’inizio della nuovo settimana, avanza anche il programma degli allenamenti del gruppo allenato da Flavio Gulinelli: abbandonata la sabbia e la piscina, tutti concentrati in palestra e sul gommato del Pala Grotte di Castellana. La seconda fase della preseason 2020 è anche quella dei primi test in campo con gli allenamenti congiunti in calendario, tutti rigorosamente a porte chiuse.
Si inizia sabato 19 settembre alle ore 18, quando a Castellana Grotte arriverà l’Aurispa Libellula Lecce, compagine pugliese che disputerà la serie A3 e che vede in cabina di regia il castellanese doc Peppe Longo e al centro l’ex Marinfranco Agrusti.
Sarà l’inizio di una settimana in cui i gialloblù saranno in campo, sempre al Pala Grotte, anche mercoledì 23 settembre per un altro allenamento congiunto con i lucani della Rinascita Lagonegro e sabato 26 settembre per un test con la Prisma Taranto. Mercoledì 30 settembre, infine, si replica al Pala Mazzola di Taranto sempre con la formazione ionica guidata dall’ex Vincenzo Di Pinto. Sabato 3 e domenica 4 ottobre, invece, in calendario un quadrangolare ad Alba Adriatica. Si chiude venerdì 9 ottobre con Lagonegro a Marsicovetere (Pz).
Definito, intanto, anche il ruolo di capitano all’interno del roster gialloblù: sarà Fernando Gabriel Garnica ad indossare la fascetta sul petto sotto il numero 11. Toccherà così all’esperienza e al carisma del regista italo-argentino, al terzo anno con la maglia New Mater, rappresentare i compagni.
Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…
Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…
Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…