Presentato alla Fipav il progetto di riforma del settore giovanile del Vero Volley Network

Foto Vero Volley Monza

Di

La Fipav ha anticipato i tempi, approvando già ieri sera una riforma (parziale) del settore giovanile per far fronte all’emergenza coronavirus. Ma il progetto lanciato dal Vero Volley Network per una riorganizzazione dei campionati Under va comunque avanti: oggi la proposta, approvata da numerose società della rete ma anche del network Anderlini e del progetto VolleyLab, sarà presentata ufficialmente alla Federazione.

Nel pomeriggio di ieri si era svolta la seconda conference call sul tema “Pari e Dispari, modifica dei campionati giovanili: opportunità e criticità”. La riunione, organizzata dal responsabile del Vero Volley Network, Claudio Bianchi, insieme alle direzioni Sportiva e Tecnica del Consorzio Vero Volley rappresentate da Valentina Centenero, Mauro Rech e Francesco Cattaneo, aveva visto nuovamente la partecipazione dei rappresentanti del settore giovanile Vero Volley e delle società del Vero Volley Network.

Rispetto alle novità introdotte dalla Fipav, la proposta del network prevede alcune significative differenze: innanzitutto una categoria in più (con il mantenimento dell’Under 14 accanto a Under 13, 15, 17 e 19) e l’estensione ad almeno un quadriennio della durata della riforma. Nella nostra intervista a Manù Benelli un punto di vista autorevole sulle ragioni della riforma.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025