Di
La Fipav ha anticipato i tempi, approvando già ieri sera una riforma (parziale) del settore giovanile per far fronte all’emergenza coronavirus. Ma il progetto lanciato dal Vero Volley Network per una riorganizzazione dei campionati Under va comunque avanti: oggi la proposta, approvata da numerose società della rete ma anche del network Anderlini e del progetto VolleyLab, sarà presentata ufficialmente alla Federazione.
Nel pomeriggio di ieri si era svolta la seconda conference call sul tema “Pari e Dispari, modifica dei campionati giovanili: opportunità e criticità”. La riunione, organizzata dal responsabile del Vero Volley Network, Claudio Bianchi, insieme alle direzioni Sportiva e Tecnica del Consorzio Vero Volley rappresentate da Valentina Centenero, Mauro Rech e Francesco Cattaneo, aveva visto nuovamente la partecipazione dei rappresentanti del settore giovanile Vero Volley e delle società del Vero Volley Network.
Rispetto alle novità introdotte dalla Fipav, la proposta del network prevede alcune significative differenze: innanzitutto una categoria in più (con il mantenimento dell’Under 14 accanto a Under 13, 15, 17 e 19) e l’estensione ad almeno un quadriennio della durata della riforma. Nella nostra intervista a Manù Benelli un punto di vista autorevole sulle ragioni della riforma.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…