VERONA – Prosegue senza sosta la preparazione dei gialloblù verso l’esordio in Coppa Italia. Oggi pomeriggio infatti si è tenuto il terzo allenamento congiunto della stagione che ha visto i veronesi protagonisti con Trento all’AGSM Forum.
4 i set giocati al 25 che al termine hanno sorriso agli uomini di Lorenzetti per 1-3 (24-26, 23-25, 13-25, 29-27), ma la sessione congiunta con i trentini ha permesso a Stoytchev di raccogliere nuove indicazioni in viste del proseguo della preparazione. Dopo i primi due set combattuti punto a punto, i gialloblù hanno allenato la presa esponendo il fianco alle bocche da fuoco di Lorenzetti (71% di successo in attacco), Nimir e Kooy. Ottima la reazione e il fight spirit dimostrati da Kaziyski e compagni nel quarto parziale che hanno stretto i denti tornando a macinare punti e concludendo il set a proprio favore, grazie anche ai pochissimi errori in battuta.
Al netto dei 4 set, è da sottolineare la grande prova in ricezione del neo rientrato Thomas Jaeschke (64% positiva, 45% perfetta), i 4 ace di Luca Spirito e la solidità di Aguenier a muro.
Queste le parole del centrale francese al termine della sessione congiunta: “La crescita è evidente, soprattutto visto com’era andata la settimana scorsa a Trento. I primi due set abbiamo dimostrato di essere al livello dei nostri avversari, ma nel terzo è visibilmente calata la tensione e questo non deve accadere. Nel quarto siamo stati bravi a riprendere in mano la situazione e a tener testa a Trento. In generale vedo un gruppo che lavora duro e che migliora di settimana in settimana. Forse dobbiamo avere più fiducia in noi stessi e mantenere una prestazione costante, sia con le grandi che con le squadre da media-bassa classifica perché questo farà la differenza in stagione. Personalmente mi sento molto bene. Avevo bisogno di tornare a sentire il campo e, rispetto alla prima uscita, sto meglio in campo e l’intesa con Spirito va sempre meglio. Sono molto ottimista, credo potremo toglierci delle soddisfazioni”.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…