Powervolley Milano: Pesaresi e il ritorno alla pallavolo giocata

Milano- Inizia per la Allianz Powervolley Milano la settimana che porterà all’esordio stagionale il team meneghino . La data cerchiata di rosso sul calendario è quella di domenica 13 settembre quando la formazione di coach Roberto Piazza tornerà in campo al Centro FIPAV Pavesi per la prima gara del girone A degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia contro Verona, non prima di aver ultimato la preparazione con l’ultimo allenamento congiunto in programma mercoledì 9 settembre a Piacenza.
Dopo più di 6 mesi si torna a parlare di appuntamenti ufficiali: tanto infatti è trascorso dall’ultimo match giocato da Milano quando, Sbertoli e compagni batterono la formazione di Saarema per il ritorno dei quarti di finale di CEV Challenge Cup. Ora però è il momento di concentrarsi sulla nuova stagione ed il primo ostacolo è rappresentato da Verona, avversaria con Vibo Valentia e Monza dei meneghini in Coppa Italia.
Iniziamo la stagione in modo diverso con questo mini girone che darà l’accesso ai quarti di finale – commenta Nicola Pesaresi -. E’ una novità stimolante perché ci saranno subito partite decisive e il nostro obiettivo è quello di centrare i quarti sapendo che ci sono avversari di livello”.
Cerco quotidianamente di dare il massimo in ogni allenamento ed in ogni partita – prosegue il numero 18 di Powervolley -, già questo per un giovane è un esempio chiaro. Osservare il giocatore esperto aiuta molto: io da ragazzo osservavo molto e poi la  traducevo in campo. Questa è certamente una nota da sfruttare”.
Chiusura dedicata al suo legame con Milano che, per il terzo anno consecutivo, sarà casa di Pesaresi. “Sto bene qui a Milano: sono arrivato qui tre anni fa e sono stato accolto in maniera positiva. Sono contento di proseguire la ma carriera con la maglia della Allianz Powervolley. Ho trovato ottimi compagni di squadra e amici“.  

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Como debutta in campionato con una vittoria, superando 3-0 la squadra abruzzese

Nell’approdo ufficiale al PalaBCC di Vasto, le rossoblu della Tenaglia Abruzzo Volley steccano la partita inaugurale del campionato di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Numeri e curiosità in casa Allianz e prevendita Milano-Trento

Negli occhi il primo successo conquistato ieri contro la Cucine Lube Civitanova, nella mente la prossima sfida che ha un profumo…

7 Ottobre 2024