Di
Tempo di volley mercato, sia in entrata che in uscita, in via Trener.
Milano ha chiesto a Trentino Volley il prestito di Lorenzo Cortesia, che la società trentina voleva «riportare alla base» per farne il terzo centrale. Ma è molto probabile che Cortesia venga prestato a Milano, portando così a tre i «buchi» da colmare nella rosa trentina: secondo opposto, secondo palleggiatore e terzo centrale. Per tutte queste posizioni, come riporta oggi l’Arena, si punterà su ragazzi giovani, meglio se italiani, da lanciare.
Per il ruolo di vice-Giannelli, ad esempio, in lizza ci sono diversi giovani palleggiatori come il ligure Paolo Porro, classe 2001, cresciuto nel vivaio del Volley Treviso nonché regista della nazionale Under 19 lo scorso anno campione del mondo. Su di lui, pare, anche un paio di altre squadre di SuperLega dove potenzialmente potrebbe avere più spazio di giocare. Altro nome papabile quello di Lorenzo Sperotto, classe 1999, veneziano di Mirano e da anni a Roma fra Club Italia e Roma Volley fra A2 ed A3.
Non c’è fretta in casa Trentino Volley, dove è sempre in grande bilico la serie A3. Dopo la positiva esperienza di quest’anno una decisione sarà presa nelle prossime settimane, ma nell’ambito del taglio delle spese c’è la possibilità di optare per una meno impegnativa serie B. Nei prossimi giorni, anche con l’Università partner del progetto, i colloqui decisivi. Infine, da Piacenza, rimbalza anche la notizia di un possibile interessamento di Piacenza per Alessandro Guazzaloca, preparatore atletico modenese della formazione trentina.
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…