Porro e Sperotto in lizza per il ruolo di vice-Giannelli. Milano vuole Cortesia

Foto: problemidivolley.it

Di

Tempo di volley mercato, sia in entrata che in uscita, in via Trener.

Milano ha chiesto a Trentino Volley il prestito di Lorenzo Cortesia, che la società trentina voleva «riportare alla base» per farne il terzo centrale. Ma è molto probabile che Cortesia venga prestato a Milano, portando così a tre i «buchi» da colmare nella rosa trentina: secondo opposto, secondo palleggiatore e terzo centrale. Per tutte queste posizioni, come riporta oggi l’Arena, si punterà su ragazzi giovani, meglio se italiani, da lanciare.

Per il ruolo di vice-Giannelli, ad esempio, in lizza ci sono diversi giovani palleggiatori come il ligure Paolo Porro, classe 2001, cresciuto nel vivaio del Volley Treviso nonché regista della nazionale Under 19 lo scorso anno campione del mondo. Su di lui, pare, anche un paio di altre squadre di SuperLega dove potenzialmente potrebbe avere più spazio di giocare. Altro nome papabile quello di Lorenzo Sperotto, classe 1999, veneziano di Mirano e da anni a Roma fra Club Italia e Roma Volley fra A2 ed A3.

Non c’è fretta in casa Trentino Volley, dove è sempre in grande bilico la serie A3. Dopo la positiva esperienza di quest’anno una decisione sarà presa nelle prossime settimane, ma nell’ambito del taglio delle spese c’è la possibilità di optare per una meno impegnativa serie B. Nei prossimi giorni, anche con l’Università partner del progetto, i colloqui decisivi. Infine, da Piacenza, rimbalza anche la notizia di un possibile interessamento di Piacenza per Alessandro Guazzaloca, preparatore atletico modenese della formazione trentina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025