Di
Turno favorevole alle “big” nella Tauron Liga polacca: vincono 5 delle prime 6, contro squadre della seconda metà della classifica. Ferma la capolista Developres SkyRes Rzeszow, che prepara la “bolla” di Champions League a Scandicci, le inseguitrici ne approfittano per guadagnare terreno, anche se il distacco è abissale (+10 sulla seconda). Il Budowlani Lodz, secondo in classifica, fa peraltro molta fatica sul campo del Wroclaw, imponendosi soltanto al tie break (21-25, 25-22, 25-23, 22-25, 12-15) con altri 30 punti di Veronica Jones-Perry.
Ad occupare la piazza d’onore si candida l’E.Leclerc Moya Radomka Radom, che ha un punto in meno del Budowlani ma ben 2 partite da recuperare: la squadra di Marchesi si impone per 1-3 (21-25, 26-24, 22-25, 16-25) sul campo dell’Energa Kalisz, con 18 punti a testa per Bruna Honorio e Janisa Johnson. Terza vittoria consecutiva per il LKS Commercecon Lodz di Cuccarini (3-0 al Pila), rinfrancato dall’avventura europea, e seconda per il DPD Legionowo di Chiappini, che vince in 4 set a Bydgoszcz grazie a una Jessica Rivero finalmente incisiva.
Infine, continua la striscia positiva della sorpresa BKS Bielsko-Biala: netto il 3-0 sul Joker Swiecie (25-19, 28-26, 25-22) con le ceche Kossanyiova e Orvosova in prima fila. Già da domani si torna in campo con ben 4 recuperi, che coinvolgeranno anche il Chemik Police: l’appuntamento più interessante è la sfida tra Radomka e LKS Lodz.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…