Polonia, nazionale femminile: Nawrocki taglia le cinque ribelli dal roster finale

Foto: FIVB

Di

C’era attesa per la convocazione definitiva del CT polacco della nazionale femminile Nawrocki soprattutto dopo grande polemica che aveva portato parte della squadra a contestare il tecnico e chiederne la rimozione. A novembre la federazione polacca invitò le giocatrici a fare squadre e zittire le polemiche e il 7 dicembre nella prima convocazioni il tecnico aveva confermato anche le sue accusatrici.

Le cinque giocatrici schierate contro il CT,  Katarzyna Zarśnińska-Król, Paulina Maj-Erwardt, Martyna Grajber, Zuzanna Efimienko-Młotkowska, and Kamila Witkowska, sono state tutte lasciate a casa e dunque non giocheranno nel torneo di qualificazione a Tokyo 2020 in programma in Olanda. “Non tornerò più su questa vicenda – ha dichiarato Nawrocki al Przegląd Sportowy – perché sono discussion inutili e che non portano nulla di buono, ho un quadro chiaro di quello che è accaduto ma ho deciso di lasciarmi tutto alle spalle e di guardare avanti”.

Questo il roster finale della Polonia con cinque giocatrici di A1 femminile:
Alzatrici: Marlena Kowalewska (Chemik), Joanna Wołosz (Imoco, ITA).
Opposti: Martyna Łukasik (Chemik), Malwina Smarzek-Godek (Bergamo, ITA), Magdalena Stysiak (Scandicci, ITA).
Centrali: Klaudia Alagierska (ŁKS), Agnieszka Kąkolewska (Casalmaggiore, ITA), Anna Stencel (Pałac).
Schiacciatrici: Monika Fedusio (Pałac), Zuzanna Górecka (Novara, ITA), Natalia Mędrzyk (Chemik), Aleksandra Wójcik (ŁKS).
Liberi: Monika Jagła (Pałac), Maria Stenzel (Budowlani).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025