Di
C’era attesa per la convocazione definitiva del CT polacco della nazionale femminile Nawrocki soprattutto dopo grande polemica che aveva portato parte della squadra a contestare il tecnico e chiederne la rimozione. A novembre la federazione polacca invitò le giocatrici a fare squadre e zittire le polemiche e il 7 dicembre nella prima convocazioni il tecnico aveva confermato anche le sue accusatrici.
Le cinque giocatrici schierate contro il CT, Katarzyna Zarśnińska-Król, Paulina Maj-Erwardt, Martyna Grajber, Zuzanna Efimienko-Młotkowska, and Kamila Witkowska, sono state tutte lasciate a casa e dunque non giocheranno nel torneo di qualificazione a Tokyo 2020 in programma in Olanda. “Non tornerò più su questa vicenda – ha dichiarato Nawrocki al Przegląd Sportowy – perché sono discussion inutili e che non portano nulla di buono, ho un quadro chiaro di quello che è accaduto ma ho deciso di lasciarmi tutto alle spalle e di guardare avanti”.
Questo il roster finale della Polonia con cinque giocatrici di A1 femminile:
Alzatrici: Marlena Kowalewska (Chemik), Joanna Wołosz (Imoco, ITA).
Opposti: Martyna Łukasik (Chemik), Malwina Smarzek-Godek (Bergamo, ITA), Magdalena Stysiak (Scandicci, ITA).
Centrali: Klaudia Alagierska (ŁKS), Agnieszka Kąkolewska (Casalmaggiore, ITA), Anna Stencel (Pałac).
Schiacciatrici: Monika Fedusio (Pałac), Zuzanna Górecka (Novara, ITA), Natalia Mędrzyk (Chemik), Aleksandra Wójcik (ŁKS).
Liberi: Monika Jagła (Pałac), Maria Stenzel (Budowlani).
A Monza il cielo è azzurro. Fa caldo, il sole splende. Regala i suoi raggi e i suoi riflessi in…
Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…
Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…
Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…
Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…
L’ultimo biglietto per nel semifinali del Mondiale di volley femminile se lo mette in tasca la Turchia che supera 3-1…