Polonia maschile, il Verva si pianta proprio sul più bello e rimane secondo dietro lo Zaksa

Foto: Plusliga

Di

La sorpresa che non ti aspetti: nel campionato polacco maschile la capolista Verva Varsavia cade clamorosamente contro il Trefl Gdansk e compromette la prima posizione in classifica a vantaggio dello Zaksa Kedzyerzin Kozle che nell’anticipo aveva vinto la sua ultima partita.

Si inceppa sul più bello la squadra di Andrea Anastasi e dopo due set belli e combattuti ceduti all’ultimo istante crolla nel terzo cedendo tre punti agli avversari: 3-0 (25-23, 26-24, 25-19) in 76’ di gioco. Inspiegabile il black-out del Verva che pure è partito con tutti i titolari salvo poi affidarsi anche alle riserve ma con scarsi risultati. Si salva solo Udrys con 17 punti (ma una percentuale offensiva perfettibile del 43%) mentre nel Trefl brilla Filipiak con 22 punti.

Tantissimi applausi per Anastasi, accolto in modo quasi commovente dal pubblico del Trefl dove ha trascorso ben cinque anni prima di andare al Varsavia. Verva a questo punto solo secondo nella classifica generale in vista dei play off.

Sconfitto a Katowice anche lo Jastzrebzski, battuto in quattro set: 3-1 (25-21, 29-31, 25-23, 25-21). Oggi le ultime gare che completeranno il quadro degli abbinamenti dei play off peraltro ormai quasi completamente definiti. Lo Czarni Radom tuttavia deve ancora recuperare due partite.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025