Polonia maschile, il Verva si pianta proprio sul più bello e rimane secondo dietro lo Zaksa

Foto: Plusliga

Di

La sorpresa che non ti aspetti: nel campionato polacco maschile la capolista Verva Varsavia cade clamorosamente contro il Trefl Gdansk e compromette la prima posizione in classifica a vantaggio dello Zaksa Kedzyerzin Kozle che nell’anticipo aveva vinto la sua ultima partita.

Si inceppa sul più bello la squadra di Andrea Anastasi e dopo due set belli e combattuti ceduti all’ultimo istante crolla nel terzo cedendo tre punti agli avversari: 3-0 (25-23, 26-24, 25-19) in 76’ di gioco. Inspiegabile il black-out del Verva che pure è partito con tutti i titolari salvo poi affidarsi anche alle riserve ma con scarsi risultati. Si salva solo Udrys con 17 punti (ma una percentuale offensiva perfettibile del 43%) mentre nel Trefl brilla Filipiak con 22 punti.

Tantissimi applausi per Anastasi, accolto in modo quasi commovente dal pubblico del Trefl dove ha trascorso ben cinque anni prima di andare al Varsavia. Verva a questo punto solo secondo nella classifica generale in vista dei play off.

Sconfitto a Katowice anche lo Jastzrebzski, battuto in quattro set: 3-1 (25-21, 29-31, 25-23, 25-21). Oggi le ultime gare che completeranno il quadro degli abbinamenti dei play off peraltro ormai quasi completamente definiti. Lo Czarni Radom tuttavia deve ancora recuperare due partite.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025