Polonia maschile: Anastasi vince la sfida con Zanini e il Varsavia rimane in vetta

Foto PlusLiga

Di

Continua la corsa del Verva Varsavia nel turno infrasettimanale di PlusLiga in Polonia. Nella sfida tra due tecnici italiani (entrambi originari della provincia di Mantova) a trionfare è Andrea Anastasi: la capolista si impone infatti per 1-3 (23-25, 25-21, 20-25, 18-25) sul campo dell’Asseco Resovia di Emanuele Zanini, con 22 punti di Bartosz Kwolek e 16 di Piotr Nowakowski, MVP della gara grazie al suo 81% in attacco con 3 muri.

La squadra della capitale resta dunque in testa al campionato con un punto di vantaggio sullo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che non ha problemi ad avere la meglio per 0-3 (22-25, 20-25, 20-25) in casa del GKS Katowice, pur lasciando a riposo Parodi e Lukasik. Staccatissime le altre: lo Skra Belchatow è a meno 9 dalla vetta, lo Jastrzebski Wegiel a meno 11. Si complica intanto sempre di più la situazione di classifica dell’Asseco Resovia, ora scavalcato anche dal Cuprum Lubin al penultimo posto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025