Polonia: lunedì la prima lista di convocati di Heynen

Di

Malgrado le novità del calendario internazionale, che di fatto cancella la stagione delle nazionali, la Polonia non rinuncia al suo programma di allenamenti: la rappresentativa maschile di Vital Heynen sarà impegnata nel primo collegiale dal 1° al 13 giugno a Spala, e da lì in poi il lavoro proseguirà a gruppi fino a metà luglio circa (quando presumibilmente inizieranno gli allenamenti delle squadre di club).

Come rivelato dal presidente della Federazione polacca Jacek Kasprzyk a , la prima lista di 19 giocatori convocati dal CT belga sarà rivelata lunedì 18 maggio. Gli allenamenti, visti gli ultimi provvedimenti delle autorità polacche, potranno svolgersi senza particolari restrizioni, anche se sarà adottato un protocollo sanitario particolarmente stringente, che prevede tra l’altro la sistemazione in stanze singole e l’impossibilità di lasciare il centro sportivo durante il periodo degli allenamenti.

Per chi parteciperà al collegiale è prevista anche una sorta di quarantena preventiva, come spiega Bartosz Kwolek, che sarà uno dei convocati: ““.

La nazionale femminile, dal canto suo, potrà godere di un periodo di allenamento più lungo: il ritrovo è previsto per il 4 giugno a Szczyrk, ma il lavoro proseguirà fino a fine luglio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025