Di
Dopo la parentesi estiva del Grand Prix sulla sabbia, sarà la Supercoppa nazionale a inaugurare ufficialmente la stagione in Polonia. La manifestazione si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre e, in occasione del ventesimo anniversario della PlusLiga, avrà un formato particolare: vi parteciperanno le quattro squadre che hanno vinto i 19 titoli assegnati nella storia della Lega (l’ultima stagione è finita senza vincitori a causa della pandemia), ossia Skra Belchatow, Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Asseco Resovia e Jastrzebski Wegiel.
Il torneo sarà sponsorizzato da Polsat Sport, che festeggia a sua volta i vent’anni di attività, e si svolgerà interamente nel palazzetto dello sport dell’Hotel Arlamow, lussuoso resort dell’omonima località di montagna nel Sud del paese, non lontano da Rzeszow. Il programma del sabato prevede le semifinali tra Skra e Jastrzebski da una parte e Zaksa e Asseco dall’altra; domenica la finale per il terzo posto e la finalissima per il trofeo. L’evento sarà disputato a porte chiuse, ma interamente trasmesso in diretta tv, e precederà di un settimana l’inizio del campionato (venerdì 11 settembre).
Lo Skra Belchatow, che ieri ha perso per 0-4 il test match con il Verva Varsavia, ha nel frattempo in programma un altro appuntamento: il Torneo del Giubileo PGE Skra, in programma venerdì 21 e sabato 22 agosto, a cui parteciperanno anche Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Jastrzebski Wegiel e Aluron CMC Zawiercie. In questo caso sarà possibile assistere alle partite dal vivo, ma solo per un numero ridotto di spettatori già iscritti al sistema di prenotazione online del club.
L’articolo Polonia: la stagione inizia a settembre con la Supercoppa proviene da Volley News.
Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato…
Nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Michele Baranowicz ha indossato la maglia del Cisterna Volley con il peso e l’onore di chi sa…
Flavio Cobolli ai quarti del torneo Atp 500 di Amburgo. L'azzurro, numero 34 del mondo, ha superato lo spagnolo Alejandro…
Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza relativa al cambio di assetto societario di…
È ufficialmente iniziata la costruzione della Banca Macerata Fisiomed per la stagione 2025/2026 e il primo tassello non poteva che…
Piacenza 21.05.2025 – L’opposto Alessandro Bovolenta e il palleggiatore Paolo Porro, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sono tra…