Polonia: la stagione inizia a settembre con la Supercoppa

Di

Dopo la parentesi estiva del Grand Prix sulla sabbia, sarà la Supercoppa nazionale a inaugurare ufficialmente la stagione in Polonia. La manifestazione si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre e, in occasione del ventesimo anniversario della PlusLiga, avrà un formato particolare: vi parteciperanno le quattro squadre che hanno vinto i 19 titoli assegnati nella storia della Lega (l’ultima stagione è finita senza vincitori a causa della pandemia), ossia Skra Belchatow, Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Asseco Resovia e Jastrzebski Wegiel.

Il torneo sarà sponsorizzato da Polsat Sport, che festeggia a sua volta i vent’anni di attività, e si svolgerà interamente nel palazzetto dello sport dell’Hotel Arlamow, lussuoso resort dell’omonima località di montagna nel Sud del paese, non lontano da Rzeszow. Il programma del sabato prevede le semifinali tra Skra e Jastrzebski da una parte e Zaksa e Asseco dall’altra; domenica la finale per il terzo posto e la finalissima per il trofeo. L’evento sarà disputato a porte chiuse, ma interamente trasmesso in diretta tv, e precederà di un settimana l’inizio del campionato (venerdì 11 settembre).

Lo Skra Belchatow, che ieri ha perso per 0-4 il test match con il Verva Varsavia, ha nel frattempo in programma un altro appuntamento: il Torneo del Giubileo PGE Skra, in programma venerdì 21 e sabato 22 agosto, a cui parteciperanno anche Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Jastrzebski Wegiel e Aluron CMC Zawiercie. In questo caso sarà possibile assistere alle partite dal vivo, ma solo per un numero ridotto di spettatori già iscritti al sistema di prenotazione online del club.

L’articolo Polonia: la stagione inizia a settembre con la Supercoppa proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025