Di
Vincono tutte le prime del girone C: Atlas è davanti a tutti con 33 punti, segue Pietro Pezzi (30 punti) che vince il big match di giornata contro Viserba (21 punti); terza piazza per Paolo Poggi a 28 punti con Bellaria quarto a 27 punti.
, queste le parole di coach Botteghi a coronamento della gara.
Coach Botteghi parte confermando il sestetto delle ultime settimane, ad eccezione dell’assente Virgili: al palleggio Sampaoli incrociato con Evangelisti; in posto 4 Morichelli e Ciandrini; al centro Pivi e Tosi Brandi; libero Mancinelli.
Primo set che parte in salita per i bellariesi: i padroni di casa difendono tutto (Morichelli costretto ad un misero 2 su 12 in attacco nel frangente) e si portano avanti 9-5. La RomagnaBanca impatta gli avversari (15-14), in parte frastornati dall’infortunio del centrale Perrone. Tentativo di allungo cesenaticense (20-17), ma Morichelli (4 attacchi consecutivi) e Pivi ribaltano la situazione (21-25).
Nel secondo parziale Bellaria parte subito forte (5-1). Muro e difesa limitano gli attaccanti avversari, in difficoltà anche in ricezione. Chiude Morichelli con una parallela vincente (19-25).
Terzo set ancora con Cesenatico avanti nelle prime battute (9-5). Time out di coach Botteghi. Due muri vincenti (Evangelisti e Tosi Brandi) colmano il gap e sul diagonale vincente dell’opposto bellariese c’è il sorpasso (9-10). Sampaoli è molto bravo ad innescare i centrali (4 punti a testa per Pivi e Tosi Brandi) nella seconda metà del set: è proprio un primo tempo di Tosi Brandi a chiudere le ostilità sul 19-25.
Volley Cesenatico Fc – Romagna Banca Bellaria I.m. Rn 0-3 (21/25 19/25 19/25)
Tabellino: Sampaoli 5, Evangelisti 15, Morichelli 15, Ciandrini 6, Pivi 7, Tosi Brandi 7, Mancinelli Lib, Pianezza ne, Cucchi ne, Fabbri ne, De Rosa ne, Caniato ne
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…