Di
Vincono tutte le prime del girone C: Atlas è davanti a tutti con 33 punti, segue Pietro Pezzi (30 punti) che vince il big match di giornata contro Viserba (21 punti); terza piazza per Paolo Poggi a 28 punti con Bellaria quarto a 27 punti.
, queste le parole di coach Botteghi a coronamento della gara.
Coach Botteghi parte confermando il sestetto delle ultime settimane, ad eccezione dell’assente Virgili: al palleggio Sampaoli incrociato con Evangelisti; in posto 4 Morichelli e Ciandrini; al centro Pivi e Tosi Brandi; libero Mancinelli.
Primo set che parte in salita per i bellariesi: i padroni di casa difendono tutto (Morichelli costretto ad un misero 2 su 12 in attacco nel frangente) e si portano avanti 9-5. La RomagnaBanca impatta gli avversari (15-14), in parte frastornati dall’infortunio del centrale Perrone. Tentativo di allungo cesenaticense (20-17), ma Morichelli (4 attacchi consecutivi) e Pivi ribaltano la situazione (21-25).
Nel secondo parziale Bellaria parte subito forte (5-1). Muro e difesa limitano gli attaccanti avversari, in difficoltà anche in ricezione. Chiude Morichelli con una parallela vincente (19-25).
Terzo set ancora con Cesenatico avanti nelle prime battute (9-5). Time out di coach Botteghi. Due muri vincenti (Evangelisti e Tosi Brandi) colmano il gap e sul diagonale vincente dell’opposto bellariese c’è il sorpasso (9-10). Sampaoli è molto bravo ad innescare i centrali (4 punti a testa per Pivi e Tosi Brandi) nella seconda metà del set: è proprio un primo tempo di Tosi Brandi a chiudere le ostilità sul 19-25.
Volley Cesenatico Fc – Romagna Banca Bellaria I.m. Rn 0-3 (21/25 19/25 19/25)
Tabellino: Sampaoli 5, Evangelisti 15, Morichelli 15, Ciandrini 6, Pivi 7, Tosi Brandi 7, Mancinelli Lib, Pianezza ne, Cucchi ne, Fabbri ne, De Rosa ne, Caniato ne
Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…