Pinerolo, la Serie B2 cade in casa del Volley 2001 Garlasco. Vittoria per le ragazze della Serie D sul campo del Sangip

Foto UnionVolley Pinerolo

Di

Partita dai due volti quella giocata dalle giovanissime di Massimo Moglio tra le mura della seconda forza del girone A, Volley Garlasco. La partenza è brillante, le ragazze sono lucide e determinate in ogni fondamentale a differenza delle padrone di casa, visibilmente sottotono. Nel secondo set le lombarde iniziano a forzare il servizio, le pinerolesi calano subendo il gioco avversario. Il terzo, costrette ad inseguire, agganciano Garlasco sul 24 pari, non sfruttano un set point e a causa di due azioni affrontate con superficialità e regalano la vittoria alle padrone di casa mentre il quarto set è un monologo lombardo, in cui Faure Rolland e compagne assistono alla vittoria avversaria. Al giro di boa L’Unionvolley conta 18 punti e un buon ottavo posto. Una settimana di pausa e il campionato tornerà in azione, sabato 8 febbraio Pinerolo giocherà sul campo della Serteco Volley School Genova.

VOLLEY 2001 GARLASCO-UNIONVOLLEY PINEROLO 3-1 (15/25, 25/12, 27/25, 25/13)

Volley 2001 Garlasco: Casini, Scardigli, Pagnin, Bisio, Sala, Utka, Favaretto, Cagnoni, Rigon, Cesarini, Riso, Ferrari (L1), Filippi Pioppi (L2).

Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Bergese, Allasia, Zamboni, Gueli (L1), Barra (L2).

Serie D girone A

Bella vittoria per la giovane formazione di Andrea Betteto che espugna il difficile campo del Sangip in quattro set. Trascinate da una brillante Carola Nasi, le atlete portano a casa tre punti, importanti per concludere il girone di andata a metà classifica. Una prova corale che soddisfa il coach pinerolese:

SANGIP-UNION RIVALTA 1-3 (25/22, 12/25, 20/25, 12/25)

Sangip: Aimar, Calì, Castellazzo, Castrale, Colombano, Gianarro, Ivul, Lo Gatto, Marchetti, Napolitano, Tomatis, Fossati (L1), Utili (L2).

Union Rivalta: Martini, Tullio, Pipino, Ippoliti, Nasi, Casamassima, Fustini, Challier, Accollo, Moletto, Sarasso, Franzin (L1), Sannino (L2).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025