Pinerolo, la Serie B2 cade in casa del Volley 2001 Garlasco. Vittoria per le ragazze della Serie D sul campo del Sangip

Foto UnionVolley Pinerolo

Di

Partita dai due volti quella giocata dalle giovanissime di Massimo Moglio tra le mura della seconda forza del girone A, Volley Garlasco. La partenza è brillante, le ragazze sono lucide e determinate in ogni fondamentale a differenza delle padrone di casa, visibilmente sottotono. Nel secondo set le lombarde iniziano a forzare il servizio, le pinerolesi calano subendo il gioco avversario. Il terzo, costrette ad inseguire, agganciano Garlasco sul 24 pari, non sfruttano un set point e a causa di due azioni affrontate con superficialità e regalano la vittoria alle padrone di casa mentre il quarto set è un monologo lombardo, in cui Faure Rolland e compagne assistono alla vittoria avversaria. Al giro di boa L’Unionvolley conta 18 punti e un buon ottavo posto. Una settimana di pausa e il campionato tornerà in azione, sabato 8 febbraio Pinerolo giocherà sul campo della Serteco Volley School Genova.

VOLLEY 2001 GARLASCO-UNIONVOLLEY PINEROLO 3-1 (15/25, 25/12, 27/25, 25/13)

Volley 2001 Garlasco: Casini, Scardigli, Pagnin, Bisio, Sala, Utka, Favaretto, Cagnoni, Rigon, Cesarini, Riso, Ferrari (L1), Filippi Pioppi (L2).

Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Bergese, Allasia, Zamboni, Gueli (L1), Barra (L2).

Serie D girone A

Bella vittoria per la giovane formazione di Andrea Betteto che espugna il difficile campo del Sangip in quattro set. Trascinate da una brillante Carola Nasi, le atlete portano a casa tre punti, importanti per concludere il girone di andata a metà classifica. Una prova corale che soddisfa il coach pinerolese:

SANGIP-UNION RIVALTA 1-3 (25/22, 12/25, 20/25, 12/25)

Sangip: Aimar, Calì, Castellazzo, Castrale, Colombano, Gianarro, Ivul, Lo Gatto, Marchetti, Napolitano, Tomatis, Fossati (L1), Utili (L2).

Union Rivalta: Martini, Tullio, Pipino, Ippoliti, Nasi, Casamassima, Fustini, Challier, Accollo, Moletto, Sarasso, Franzin (L1), Sannino (L2).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025