Pinerolo, la Serie B2 cade in casa del Volley 2001 Garlasco. Vittoria per le ragazze della Serie D sul campo del Sangip

Foto UnionVolley Pinerolo

Di

Partita dai due volti quella giocata dalle giovanissime di Massimo Moglio tra le mura della seconda forza del girone A, Volley Garlasco. La partenza è brillante, le ragazze sono lucide e determinate in ogni fondamentale a differenza delle padrone di casa, visibilmente sottotono. Nel secondo set le lombarde iniziano a forzare il servizio, le pinerolesi calano subendo il gioco avversario. Il terzo, costrette ad inseguire, agganciano Garlasco sul 24 pari, non sfruttano un set point e a causa di due azioni affrontate con superficialità e regalano la vittoria alle padrone di casa mentre il quarto set è un monologo lombardo, in cui Faure Rolland e compagne assistono alla vittoria avversaria. Al giro di boa L’Unionvolley conta 18 punti e un buon ottavo posto. Una settimana di pausa e il campionato tornerà in azione, sabato 8 febbraio Pinerolo giocherà sul campo della Serteco Volley School Genova.

VOLLEY 2001 GARLASCO-UNIONVOLLEY PINEROLO 3-1 (15/25, 25/12, 27/25, 25/13)

Volley 2001 Garlasco: Casini, Scardigli, Pagnin, Bisio, Sala, Utka, Favaretto, Cagnoni, Rigon, Cesarini, Riso, Ferrari (L1), Filippi Pioppi (L2).

Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Bergese, Allasia, Zamboni, Gueli (L1), Barra (L2).

Serie D girone A

Bella vittoria per la giovane formazione di Andrea Betteto che espugna il difficile campo del Sangip in quattro set. Trascinate da una brillante Carola Nasi, le atlete portano a casa tre punti, importanti per concludere il girone di andata a metà classifica. Una prova corale che soddisfa il coach pinerolese:

SANGIP-UNION RIVALTA 1-3 (25/22, 12/25, 20/25, 12/25)

Sangip: Aimar, Calì, Castellazzo, Castrale, Colombano, Gianarro, Ivul, Lo Gatto, Marchetti, Napolitano, Tomatis, Fossati (L1), Utili (L2).

Union Rivalta: Martini, Tullio, Pipino, Ippoliti, Nasi, Casamassima, Fustini, Challier, Accollo, Moletto, Sarasso, Franzin (L1), Sannino (L2).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025