Pinerolo batte per 3-0 Marsala e consolida la seconda posizione

Di

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo fa suo il big match con la Sigel Marsala chiudendo con un secco risultato l’anticipo della settima giornata di ritorno. Zago e compagne scendono in campo determinate a portarsi a casa l’intera posta in palio e così fanno, chiudono la pratica con un 3-0 sudato ma meritato contro una Sigel Marsala che si dimostra squadra ostica e difficile. Una prova di maturità superata a pieni voti per la compagine di coach Marchiaro che blinda così il secondo posto in classifica. Ottima la prestazione di Yasmina Akrari a referto con 13 punti (4 muri) e un 60% di efficienza in attacco.

1 SET Bene Pinerolo che prende subito le distanze (4-1). Il primo tempo di Parini e l’ace di Demichelis riportano il punteggio in parità (4-4). Le padrone di casa allungano ancora con l’ace di Zago (8-5). L’errore di Caruso regala il + 4 e Fiesoli sfrutta una ricezione slash per chiudere il 13-8. Con Mazzon al servizio Marsala accorcia le distanze costringendo coach Marchiaro a chiamare a raccolta le sue ragazze (20-17). Cambio palla ma le ospiti si rifanno sotto, agganciano sul 23-23 sfruttando due errori delle biancoblu. Zago conquista il set point e Mazzon manda out chiudendo 25-23.

2 SET Più equilibrato l’inizio del secondo parziale con le siciliane avanti 2-4. Akrari mura Parini per il 4-4. Pinerolo accelera con Akrari, servita egregiamente da Boldini (11-8). Gray mette a terra il punto del +5 (13-8). Come nel primo set Marsala si rifà sotto, Caruso chiude il 19-18 e Pistolesi dai nove metri piazza l’ace del 19 pari.  Ci pensa capitan Zago a rimettere le distanze e Mazzon commette fallo regalando il 22-19. Il venticinquesimo punto porta la firma di Bussoli (25-21).

3 SET Ottima partenza biancoblu con Akrari a muro su Gillis e Bussoli a segno per il 6-2. Marsala insegue e accorcia, Pistolesi dai nove metri sigla il -2 (8-6). Mazzon e Soleti portano le compagne sul 9-9. Le due formazioni procedono punto a punto con le padrone di casa sempre avanti di una lunghezza. Le ospiti approfittano di un errore di Zago per pareggiare i conti (22-22). Si va ai vantaggi, le siciliane piazzano il break del vantaggio (25-26) ma Pinerolo si scatena a muro, Gillis viene fermata prima da Fiesoli poi da Zago. Il block vincente lo mette a segno Akrari proprio sull’attacco della schiacciatrice della Sigel chiudendo il match 29-27.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – SIGEL MARSALA 3-0 (25-23 25-21 29-27)

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Akrari 13, Boldini, Fiesoli 11, Gray 9, Zago 21, Bussoli 7, Fiori (L), Buffo, Allasia. Non entrate: Pecorari, Casalis, Tosini. All. Marchiaro. SIGEL MARSALA: Pistolesi 10, Caruso 4, Demichelis 3, Mc Call-Ginnis 11, Parini 8, Mazzon 17, Vaccaro (L), Soleti 2, Caserta. Non entrate: Mistretta (L), Nonnati, Colombano. All. Amadio. ARBITRI: Clemente, Pristera’. NOTE – Durata set: 25′, 26′, 32′; Tot: 83′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025