Per la Canottieri Ongina c’è una giovane coppia di palleggiatori: Kolev-Scrollavezza

Di

Dopo aver salutato Federico Boschi (approdato all’AMA San Martino), la Canottieri Ongina ufficializza la coppia di giovani palleggiatori per la prossima stagione in serie B maschile. A guidare la squadra piacentina in cabina di regia saranno due talenti già conosciuti: il classe 1998 Denis Kolev e il classe 1997 Luca Scrollavezza. Entrambi in giallonero l’anno scorso (Kolev come vice-Boschi e Scrollavezza ai box a causa di un lungo infortunio), rappresentano la quarta e quinta conferma in campo operata dal presidente Fausto Colombi, facendo seguito a quelle già annunciate del centrale Beppe De Biasi, dell’opposto Henry Miranda e del libero Mattia Cereda.

KOLEV – Classe 1998 e figlio d’arte (la madre è la campionessa bulgara Elena Koleva), Denis Kolev è arrivato in riva al Po la scorsa estate, provenendo da Vibo Valentia, dove ha militato in serie B e ha collezionato anche due panchine in Superlega senza tuttavia esordire.  Nato il 18 novembre 1998 a Sofia (Bulgaria) ma diventato cittadino italiano, vive a Piacenza, città dove si è avvicinato alla pallavolo all’età di 15 anni con la Copra (biennio) prima di giocare quattro anni nella Scuola di Pallavolo Anderlini a Modena. Curiosità: prima di palleggiare ha ricoperto il ruolo di schiacciatore.

afferma Denis Quindi aggiunge.

SCROLLAVEZZA – Nato il 3 novembre 1997 a Fiorenzuola d’Arda, Luca Scrollavezza è un giovane palleggiatore piacentino, alto 192 centimetri e cresciuto in primis nel settore giovanile del Copra. Con la selezione piacentina ha lasciato il segno con la conquista dell’edizione 2011 del Trofeo delle Province. Nell’estate 2014 è approdato all’Anderlini Modena, disputando due campionati di serie C e partecipando alle finali nazionali under 19. Nella pallavolo nazionale dei “grandi” ha maturato due esperienze cadette a Tuscia Viterbo (2016-2017) e Morciano (2017-2018), mentre l’annata pallavolistica 2018-2019 l’ha visto sbarcare in A2 con la formazione pugliese di Gioia del Colle.

spiega Luca Quindi aggiunge.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025