Per il Cuore di Mamma si apre la pratica Talmassons

Di Redazione

Neppure il tempo di rifiatare e smaltire la lunghissima trasferta di Martignacco, che per il Cuore di Mamma è già vigilia di un altro entusiasmante weekend di campionato.

Siamo alla sesta giornata e le pantere salentine, oltre ad aver già osservato un turno di riposo, hanno collezionato un grandissimo poker di vittorie, equamente divise tra trasferte e mura amiche. Nell’ordine, sotto i colpi di M’Bra, Caneva e compagne si sono arrese Montecchio, Ravenna, Vallefoglia, Martignacco. Domenica si ritorna al PalaCesari, nel fortino cutrofianese, dove si attendono le friulane del Talmassons, squadra ostica, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria e che ad oggi naviga a metà classifica.

Per il CUORE DI MAMMA sarà necessario smaltire in fretta le tossine e la stanchezza del turno infrasettimanale e sfruttare al meglio le 24 ore in più di riposo a disposizione rispetto alle prossime avversarie, scese in campo giovedì in trasferta a Macerata, dove hanno collezionato una sconfitta per 3 a 2 in un match infinito e tiratissimo sino all’ultimo punto. Un turno, dunque, da sfruttare al massimo, senza commettere l’errore di sottovalutare il Talmassons. Continuare a vincere significherebbe dare corpo e sostanza a sogni impensabili sino alla vigilia di campionato. Le trame di gioco lievitano di partita in partita, dove è sempre più evidente la crescita nell’efficacia dei servizi, della fase di muro e della capacità di ricostruire, grazie ad una clamorosa intensità in ricezione ed attacco.

Si lotta su ogni pallone e questo è davvero un segnale positivissimo. Il gruppo è granitico e mister Carratù ha sinora trovato la migliore chiave di lettura possibile per risolvere al meglio ogni situazione. Un plauso anche alla straordinaria condizione atletica delle pantere salentine, sapientemente affidate alle cure di Lorenzo Giannotta. Sale dunque l’attesa per la partita di domenica. Appuntamento al PalaCesari alle ore 16.30.
Questo il turno completo in programma il 18 ottobre:
Montecchio vs Martignacco; Macerata vs Ravenna; Soverato vs San Giovanni in Marignano. Turno di riposo per Vallefoglia
Per una classifica che alla vigilia della sesta giornata è così delineata:
CUORE DI MAMMA e Vallefoglia 11 (Vallefoglia con una partita giocata in più); San Giovanni in Marignano 10; Soverato 8; Macerata e Ravenna 6, Talmassons 5; Martignacco 2; Montecchio 1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Trionfo Sinner a Wimbledon, Cahill svela il dietro le quinte: dal pisolino alla festa

Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…

18 Luglio 2025
  • Volley

Avvio di campionato in salita per la ErmGroup Altotevere

Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…

18 Luglio 2025
  • Volley

Formule e date della SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…

18 Luglio 2025
  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025