Patry: “Con Cisterna partita speciale, ma voglio vincere”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

MILANO – Alla vigilia della sfida tra Allianz Powervolley Milano e Top Volley Cisterna e l’ex di turno Jean Patry a commentare l’esordio stagionale in campionato della sua squadra. L’opposto francese, autore di una buona stagione lo scorso anno con i pontini, e ora una delle bocche di fuoco a disposizione di coach Piazza.

«Domenica contro Cisterna per me sarà una partita speciale – analizza il numero 9 di Milano – però devo scendere in campo come se fosse una partita normale come tutte le altre. Vogliamo iniziare bene la stagione in campionato come abbiamo fatto bene nelle prime due gare di Coppa». Prima di proiettarsi alla gara di domenica il transalpino ritorna con la sfida di mercoledì contro Monza. «Inizialmente il mood non era buono, poi abbiamo utilizzato la partita per far girare la squadra e dare tempo a tutti i giocatori di poter mettere minuti nelle gambe. È stata dura, poi abbiamo affrontato il match con molta serietà e ci è servito per prepararci all’inizio di stagione di domenica». Patry è uno dei volti nuovi della nuova Milano, chiamato a raccogliere l’eredità di Nimir Abdel Aziz: «L’ambiente a Milano è fantastico, abbiamo veramente un bel gruppo, lavoriamo molto bene sia fuori sia dentro il campo. L’eredità di Nimir? Nimir è un giocatore molto forte, ma adesso la nostra squadra adesso è un po’ differente, e c’è più distribuzione. Sono contento di essere arrivato dopo di lui, perché lui è veramente un grande giocatore, ma io sono Jean Patry e devo giocare come Jean Patry».

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteIl ds Beppe Cormio parla dopo la Finale di Supercoppa

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025