Patry: “Con Cisterna partita speciale, ma voglio vincere”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

MILANO – Alla vigilia della sfida tra Allianz Powervolley Milano e Top Volley Cisterna e l’ex di turno Jean Patry a commentare l’esordio stagionale in campionato della sua squadra. L’opposto francese, autore di una buona stagione lo scorso anno con i pontini, e ora una delle bocche di fuoco a disposizione di coach Piazza.

«Domenica contro Cisterna per me sarà una partita speciale – analizza il numero 9 di Milano – però devo scendere in campo come se fosse una partita normale come tutte le altre. Vogliamo iniziare bene la stagione in campionato come abbiamo fatto bene nelle prime due gare di Coppa». Prima di proiettarsi alla gara di domenica il transalpino ritorna con la sfida di mercoledì contro Monza. «Inizialmente il mood non era buono, poi abbiamo utilizzato la partita per far girare la squadra e dare tempo a tutti i giocatori di poter mettere minuti nelle gambe. È stata dura, poi abbiamo affrontato il match con molta serietà e ci è servito per prepararci all’inizio di stagione di domenica». Patry è uno dei volti nuovi della nuova Milano, chiamato a raccogliere l’eredità di Nimir Abdel Aziz: «L’ambiente a Milano è fantastico, abbiamo veramente un bel gruppo, lavoriamo molto bene sia fuori sia dentro il campo. L’eredità di Nimir? Nimir è un giocatore molto forte, ma adesso la nostra squadra adesso è un po’ differente, e c’è più distribuzione. Sono contento di essere arrivato dopo di lui, perché lui è veramente un grande giocatore, ma io sono Jean Patry e devo giocare come Jean Patry».

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteIl ds Beppe Cormio parla dopo la Finale di Supercoppa

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025