Pasquali “Vogliamo riportare in alto la Med Store Macerata”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Finisce la pausa di Natale e per i biancorossi si apre un periodo ricco di appuntamenti: si parte mercoledì con la Med Store che ospiterà al Banca Macerata Forum la Mosca Bruno Bolzano alle 18, quindi domenica 3 altra sfida casalinga contro la ViViBanca Torino e ancora il 6 la Volley Team San Donà di Piave in trasferta, infine il 10 comincerà il girone di ritorno.

Contro Bolzano sarà una partita tra due squadre a caccia di punti; gli altoatesini arrivano infatti da tre sconfitte consecutive, mentre la Med Store Macerata vuole riscattare la sconfitta casalinga patita contro Prata, dove per il centrale Lorenzo Pasquali, “Hanno fatto la differenza alcuni pallini decisivi. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, poi nel quarto set ci sono mancate le energie per riuscire a restare in partita. Stiamo comunque ritrovando il ritmo migliore, la strada è quella giusta nonostante i risultati per ora non ci stanno premiando. Ora ci attendono tre partite ravvicinate e dobbiamo affrontarle con il giusto atteggiamento e continuando a lavorare duramente; così arriveranno anche i risultati”. Intanto la prima sfida di questo tour de force a cavallo dell’anno nuovo comincia con Bolzano. “Ci aspetta una partita difficile e credo che per noi sarà fondamentale scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Sappiamo che avremo di fronte una squadra dal forte agonismo e dovremo essere bravi a rispondere, cercando di commettere meno errori e ad essere più incisivi”. Si sta per chiudere questa prima parte di stagione, nel corso della quale ti sei ritagliato uno spazio importante nella squadra. “È sicuramente un’annata particolare, nella quale è già difficile trovare i ritmi ma è anche un’esperienza importante. Sono contento del mio percorso in squadra, mi sono ambientato facilmente a Macerata, mi trovo molto bene sia con il gruppo che con il coach, da questo punto di vista non potrei chiedere di più. L’obiettivo ora è quello di sfruttare questa atmosfera positiva nelle prossime gare e riportare in alto la Med Store”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteBcc Castellana Grotte, iniziano i recuperi: al Pala Grotte c’è Cantù

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, domani al PalabancaSport arriva Modena.

Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

28 Ottobre 2025