Pasquale Fusco: “Servono concentrazione e cattiveria agonistica, vogliamo riscattarci subito”

La Emma Villas Aubay Siena ha ripreso gli allenamenti al PalaEstra dopo la sconfitta rimediata a Cuneo ed in vista della prossima sfida di campionato. Domenica 1 novembre a partire dalle ore 18 il team senese sfiderà in casa la Cave del Sole Geomedical Lagonegro. I lucani hanno 1 punto in classifica e fino a questo momento hanno perso le due sfide disputate nel torneo, prima in casa al tie break contro Santa Croce (nonostante i 25 punti messi a segno da Igor Tiurin) e poi per 3-0 a Brescia.

Domenica al PalaEstra arriveranno due ex biancoblu, protagonisti sia nella vittoria della Coppa Italia di Serie A2 nel 2016-2017 che nella cavalcata della stagione seguente, il 2017-2018, quando Siena vinse il campionato di A2 e conquistò la promozione in Superlega: Marco Fabroni e Vincenzo Spadavecchia sono infatti adesso tra i punti di forza della squadra lucana.

Intanto la Emma Villas Aubay si prepara e spera di fornire una buona prestazione in quello che sarà l’esordio casalingo ufficiale: “Cercheremo subito di riscattarci – commenta il libero del team biancoblu, Pasquale Fusco. – Non è semplice ripartire dopo una sconfitta, eravamo carichi per la sfida a Cuneo ma sapevamo di andare ad affrontare una squadra molto forte. Anche loro erano in cerca di una rivincita dopo la precedente sconfitta a Bergamo, e volevano giocare bene la loro partita d’esordio in casa. Ora vogliamo vincere per rialzare un po’ il nostro morale. L’importante è continuare ad allenarci bene. A Cuneo nei primi due set siamo stati in partita, abbiamo lottato punto a punto. Poi invece abbiamo mollato qualcosa nel terzo set, quando abbiamo commesso qualche errore di troppo. Servono concentrazione e cazzimma, cioè cattiveria agonistica, lo sappiamo, e dobbiamo mettere in campo queste doti dall’inizio alla fine di un match”.

La gara di domenica, come da disposizioni governative, verrà giocata a porte chiuse.

La sfida sarà comunque trasmessa in diretta gratuita streaming sul canale YouTube della Legavolley. La Emma Villas Aubay Siena è l’unica società di Serie A2 che permetterà ai tifosi e a tutti gli spettatori di seguire la partita con un numero maggiore di telecamere a disposizione per una trasmissione più dinamica e coinvolgente del match.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025