Parella sfida Prata per confermarsi

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Messa in archivio la bella vittoria contro Brugherio, il Vivibanca Parella Torino si prepara alla sfida di domenica (ore 17) in casa contro Tinet Prata.
I friulani, partiti tra le favorite del girone, hanno finora un po’ stentato visto anche il calendario a singhiozzo causa Covid e alcune assenze importanti che hanno pesato non poco in certe gare.
Prata è una squadra molto offensiva che batte bene, con due centrali importanti a muro, un opposto molto fisico come Baldazzi e giocatori di categoria superiore come gli schiacciatori Dolfo e Bellini.
Arrivano dal successo per 3-0 contro Trento, che è però anche la prima vittoria stagionale dopo i ko contro Delta Po Porto Viro (3-0) e Sol Lucernari Montecchio (3-2) e tre rinvii.

“Dovremo fare una partita molto attenta e limitare gli errori – dice coach Lorenzo Simeon – costringerli a sbagliare aggredendoli a servizio perchè potrebbe essere un’arma molto importante. Arriviamo da un’ottima prestazione, abbiamo il morale alle stelle e dovremo spingere sull’acceleratore perchè sono una squadra che, se messa in difficoltà, può far fatica. Non hanno ancora dei ritmi di gioco perfetti e dobbiamo approfittare di questo. Confido nel vedere lo stesso atteggiamento e voglia di domenica e una crescita tecnica sugli aspetti su cui stiamo lavorando maggiormente per portare a casa punti importanti per la classifica e per il morale”.

“Ci stiamo preparando al meglio per la partita contro Prata – conferma lo schiacciatore Andrea Gasparini – Loro sono un’ottima squadra con individualità importanti anche in categorie più alte e tanta esperienza più di noi che siamo una formazione giovane. Verranno a Torino per cercare di portare a casa punti ma noi, nonostante dovremo giocare senza pubblico, abbiamo il vantaggio del fattore campo. Vogliamo giocare, divertirci e muovere la classifica, confermando quanto di buono fatto domenica a Brugherio”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteTinet cerca l’assalto in banca

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024