Pallavolo Trento Bolghera: Filippo Boesso è il nuovo opposto

Di

La campagna di rafforzamento della KS Rent CercaSì Pallavolo Trento Bolghera, apertasi con gli ingaggi di Cristofaletti e Paoli, si conclude con un altro arrivo di grande spessore che andrà a completare e impreziosire il roster a disposizione di coach Tait. Per la sua prima avventura in Serie B maschile, infatti, la KS Rent Cercasì potrà avvalersi delle prestazioni di Filippo Boesso, opposto veneto che nelle ultime due stagioni si è messo in luce con la maglia di Bolzano.

Nato a Camposampiero, in provincia di Padova, il 2 agosto del 1993, Boesso è cresciuto in uno dei migliori settori giovanili della nostra Penisola, quello della Sisley Treviso, mettendosi in evidenza sia nell’indoor che nel beach volley, disciplina nella quale ha partecipato anche ad alcune tappe del World Tour in America, Russia, Slovenia e Turchia. Dopo le esperienze in Serie B ad Alba e Lagonegro, nel 2016 Filippo debutta in Serie A2 con la maglia di Lagonegro, categoria in cui milita anche nella stagione successiva, questa volta ad Aversa. Nelle ultime due annate ha vestito la casacca dell’Avis Bolzano, prima in Serie B e successivamente nella nuova Serie A3. In carriera Boesso ha collezionato 62 presenze in Serie A, realizzando 274 punti.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Momento decisivo: l’Emma Villas Siena in campo a Brescia per la gara3

Il via al match alle ore 20 al centro sportivo San Filippo: chi vincerà la partita andrà in finale  …

15 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni lancia Reggio:oggi gara tre di semifinale Playoff

Domotek Volley pronta alla sfida decisiva: le parole del Mister Antonio Polimeni Reggio Calabria, 15 aprile 2024 – Dopo due…

15 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, i risultati degli italiani: Darderi agli ottavi

Buona la prima per Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. L'italoargentino ha battuto con il punteggio di 7-6(3), 7-6(3)…

15 Aprile 2025
  • Bike

Evenepoel torna dopo un lungo infortunio: correrà la Freccia del Brabante 2025

Il 2025 è iniziato da più di 100 giorni, ma non per tutti. Dopo un 2024 costellato dalla vittoria di…

15 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:oggi gara 3.Alle 20.30 sfida decisiva al Palacalafiore

Il grande giorno è arrivato. Gara tre. In scena la “bella” di semifinale PlayOff.Oggi, o mai più. 
Oggi alle ore…

15 Aprile 2025
  • Volley

Superlega, provvedimenti Giudice Sportivo: multe, sospensioni e diffide per Piacenza e Civitanova

Il Giudice Sportivo Nazionale Avv. Marco Stefano Marzano con Avv. Sebastiano Guarnaschelli, Avv. Fulvia Finotti, Avv. Margherita Giacoppo, Dott.ssa Rosella Santoro, Avv. Alessandro…

15 Aprile 2025