Pallavolo San Giorgio, sarà serie B2. Confermato coach Matteo Capra

Foto Ufficio Stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino

Di

La società Pallavolo San Giorgio Piacentino comunica che parteciperà alla stagione sportiva 2020/2021 parteciperà al campionato nazionale di B2 e aver rinnovato, al contempo, l’accordo con coach Matteo Capra per il campionato per la stagione 2020/2021.

La Pallavolo Sangiorgio per il secondo anno consecutivo parteciperà al quarto torneo nazionale, dopo aver chiuso il primo campionato, dopo la sospensione di tutti tornei di carattere nazionale, regionale e territoriale da parte della Federvolley a causa della pandemia del coronavirus, all’ottavo posto in classifica del girone C con 22 punti, frutto di 7 vittorie ed 8 sconfitte.

Al timone del veliero dalle vele gialloblù resterà coach Matteo Capra. Nato a Piacenza nel 1973, residente a Cortemaggiore (Pc), ha mosso i primi passi alla Rebecchi Rivergaro dove ha allenato il settore giovanile (dal 2001 al 2012). Dopodiché ha allenato la Steltom Piacenza sia nel settore maschile sia in quello femminile, portando quest’ultimo sino alla serie C. Nella stagione 2017/2018 ha allenato il Pontenure alla conquista della serie D e nel 2018/2019 il Nure Volley dopo l’accordo di collaborazione con la Pallavolo San Giorgio alla storica promozione in B2 nel maggio 2019. Nel 2019/2020, prima che la Federvolley lo scorso 8 aprile sospendesse definitivamente il campionato per la pandemia del covid-19, ha condotto la squadra all’ottavo posto in classifica con 22 punti, frutto di sette successi ed otto sconfitte.

“ – spiega Giuseppe Vincini, presidente della Pallavolo Sangiorgio -.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025