Pallavolo maschile, ufficiale: Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore di Piacenza. La società emiliana ha ufficializzato dunque il nome del tecnico che andrà a sostituire l’esonerato Andrea Gardini.
Fatali sono state le prime due sconfitte rimediate nel girone degli ottavi di Coppa Italia che hanno convinto il club a cambiare timoniere. Un nome entrato di diritto nel mito quello di Lorenzo Bernardi che dopo aver chiuso la carriera da giocatore ha intrapreso quella da allenatore.
Il palmares personale parla da solo : 9 campionati italiani vinti, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 4 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 4 Coppe Cev, 2 Supercoppe.
La pagina della nazionale poi ha regalato a lui e ai tifosi italiani grandi gioie, tante le medaglie d’oro tra Europei e Mondiali senza dimenticare l’argento olimpico di Atlanta 1996.
Queste le parole della presidente di Piacenza Elisabetta Curti : ” Siamo felici che Lorenzo Bernardi “Mister Secolo ” abbia accettato il nostro progetto. Siamo una Società giovane e averlo con noi ci impone di provare a fare una crescita repentina su tutti i fronti. La sua esperienza ci ha fatto propendere subito per la sua persona. Bernardi è un assoluto perfezionista e siamo sicuri ci aiuterà nel nostro percorso di crescita. ”
Inizia dunque la nuova avventura a Piacenza per Lorenzo Bernardi .
Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…
Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…