Pallavolo maschile, nuovo capitano per Padova

Pallavolo maschile, nuovo capitano per Padova. La Kioene ha infatti ufficializzato che la fascia da capitano a partire dalla prossima stagione sarà indossata da Marco Volpato , centrale vicentino alla sua nona stagione in bianconero. Un’investitura importante per lui vera bandiera di Padova che ha cambiato molti dei suoi elementi e puntato tanto sui giovani.
Un ruolo importante per lui sarà proprio quello di fare da guida per le nuove leve, l’esperienza di questi anni e il fatto di conoscere bene l’ambiente lo aiuterà a svolgere questo ruolo importante e continuare dunque a dare il suo contributo ad una società che ha voglia di riconfermarsi in Superlega. 
Raccoglie l’eredità di un grande come Dragan Travica trasferitosi a Perugia e cercherà di seguirne l’esempio , queste le sue parole raccolte sul sito della società : ” Non nascondo che per me sia una nuova emozione oltre che uno stimolo per il campionato che dovremo affrontare. Nelle otto stagioni trascorse qui ho avuto modo di conoscere ottimi giocatori e grandissimi capitani. Da ognuno di loro ho appreso qualcosa. Spero di seguire le orme di Dragan Travica , che nelle ultime tre stagioni ha dato esempio di essere un ottimo leader.
Un nuovo ruolo e una nuova responsabilità dunque per Marco Volpato che cercherà come sempre di dare il massimo per la Kioene Padova.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025