Pallavolo maschile, l’americano Christenson nuovo capitano di Modena

Completati i roster le squadre stanno immaginando quella che potrebbe essere la prossima stagione, una sorta di anno zero dopo un epilogo di campionato che nessuno avrebbe potuto mai immaginare lo scorso ottobre. La grande priorità nella costruzione delle squadre targate 2020/21 e’ stata quella di assicurarsi la permanenza dei grandi campioni, non era cosa così scontata.
Modena ha dovuto “subire” la partenza dello zar Ivan Zaytsev ma partirà ovviamente come una delle favorite del campionato. Capitano sarà l’americano Micah Christenson, è arrivata l’ufficializzazione durante la presentazione del title sponsor Leo Shoes da parte del coach modenese.
Queste le parole dell’allenatore di Modena Andrea Giani : ” Micah Capitano ? Ha i ” connotati” giusti per essere capitano, un ruolo che è decisamente importante per una squadra. Siamo contenti che sia rimasto con noi e quest’anno avrà una grande responsabilità: ricoprirà un ruolo non facile, ma lui ha proprio le caratteristiche giuste per essere alla guida di una squadra che quest’anno si presenterà rinnovata.
Che Modena mi aspetto ? Abbiamo giocatori che hanno una grande volontà, alcuni hanno anche una grande storia però, come tutte le squadre nuove, anche la nostra dovrà costruirsi il proprio percorso, identificare la propria anima. Sarà un campionato difficile, di grandissima qualità e vogliamo arrivare alla fine sicuri di aver fatto un determinato percorso, mi ripeto, un percorso che in questo momento non possiamo definire ma dovremo costruire giorno dopo giorno . ” 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Binaghi: “Abbiamo conferma che Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino”

Novak Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino. La conferma è arrivata dal presidente della Fitp, Angelo Binaghi, al microfono de…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Choinski battuto in 3 set

Vittoria per Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Metz, che chiude la stagione 2025 del circuito. Esordio complicato per il torinese,…

3 Novembre 2025
  • Volley

Polimeni dalla Domotek:”Onore al Castellaneta, il lavoro continua”

Pallavolo, la Domotek Reggio Calabria cresce dentro e fuori dal campo, nonostante la sconfitta al tie-break: le parole di Mister…

3 Novembre 2025
  • Volley

Quarta vittoria consecutiva per la femminile, primo successo per la B

Vince ancora la squadra femminile di Ivan Tamburello, che al PalaPanini ha battuto 3-1 ASD Polisportiva I Care Re e…

3 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, Reggers top scorer del 4° turno con 35 punti totali

SuperLega Credem BancaI numeri del 4° turno: Reggers top scorer con 35 punti, Keita chiude con 8 ace. Giannelli festeggia…

3 Novembre 2025
  • Volley

Perugia implacabile con Modena: 16° vittoria consecutiva dal 2021

Perugia, 03 Novembre 2025 I Block Devils sono tornati a Perugia dopo aver espugnato, ancora una volta, il PalaPanini di…

3 Novembre 2025