Pallavolo, il Presidente di Lega maschile prevede un inizio di campionato a porte chiuse.

In questi giorni sta tenendo banco l’argomento riguardante l’eventuale presenza di pubblico per la ripresa dei campionati, compresi quello di volley. La speranza di addetti ai lavori , tifosi, giocatori, è quella di poter tornare quanto prima possibile ad una situazione di normalità, soprattutto considerando il fatto che uno sport come la pallavolo fa della presenza del pubblico uno degli elementi costitutivi dello spettacolo sportivo. C’e’ però da fare i conti con una situazione ancora delicata all’interno della quale è vero che si vuole ripartire cercando di convivere con il problema ma nello stesso tempo non c’e’ alcuna voglia di fare passi falsi.
In questo senso la ripresa delle scuole sembra possa essere un importante spartiacque.
Queste le parole del Presidente della Lega Volley maschile Massimo Righi intervenuto alla trasmissione di Trc “Barba e Capelli ” : ” Per quanto riguarda la Supercoppa e i match preliminari di Coppa Italia siamo sicuri di avere una percentuale di pubblico nei nostri palazzetti, laddove le società abbiano fatto richiesta di deroga. E’ così per Modena e Trento, Perugia dovrebbe aver fatto richiesta oggi (ieri ndr). Anche per la finale all’Arena di Verona per ora le disposizioni parlano di 3800 posti, anche se può essere che la Regione Veneto riveda il numero al ribasso, vista la curva dei contagi”.
Per quanto riguarda il campionato prosegue così : ” Per ora non vedo spiragli, i decreti sono chiari : la deroga si può chiedere per singoli eventi, non per un campionato. Quindi a oggi il 27 sappiamo di dover giocare a porte chiuse, temo sarà così per le prime giornate. Poi speriamo di tornare a una pseudo-normalità.. C’e’ grande immobilismo sullo sport, perchè si aspetta di valutare cosa succederà dopo la riapertura delle scuole. Però sono aperti ristoranti , cinema, teatri, perchè noi no ? Auspico che come fatto in altri ambiti e in precedenza, si lasci libero arbitrio alle regioni: ci sono situazioni diverse da territorio a territorio che auspicherebbero decisioni diverse”. 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025