Pallavolo, il calendario per le qualificazioni agli Europei del 2021

Pallavolo, la Cev ha ufficializzato il calendario delle qualificazioni ai Campionati Europei 2021. La Cev ha anche precisato che si continuerà a monitorare l’andamento della pandemia e di conseguenza i programmi potrebbero subire delle variazioni.
Queste qualificazioni dalle quali usciranno le 12 squadre che si aggiungeranno alle altre 12 già qualificate, otto in base al piazzamento degli ultimi Europei e quattro corrispondenti alle Nazionali dei paesi ospitanti, si sarebbero dovute disputare tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, vista l’emergenza naturalmente tutto è stato spostato ed è cambiata anche la formula.
Originariamente erano previsti match di andata e ritorno che saranno sostituiti da tornei ospitati da diverse Nazioni. Da questi usciranno appunto le 12 squadre che staccheranno il pass per gli Europei.
Sul sito della Federazione Italiana Pallavolo si può trovare nel dettaglio lo specchietto delle date dei tornei e i paesi ospitanti, la maggior parte delle sfide saranno a gennaio 2021, tra la fine di agosto e inizi di settembre 2020 solo alcune partite.
Nel frattempo inizieranno a breve i lavori di preparazione per le rassegne continentali nelle quali saranno impegnate le Nazionali azzurre juniores.
Certamente una bella notizia e l’atmosfera dei grandi eventi che torna a farsi sentire, l’in bocca al lupo va quindi agli azzurrini e azzurrine che si ritroveranno in questi giorni per preparare le competizioni.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025