Pallavolo Gonzaga in Serie B maschile, e in Serie B2 femminile

Di

La ASD Pallavolo Gonzaga Giovani è lieta di annunciare che nella prossima stagione agonistica 2020/2021 le prime squadre femminile e maschile parteciperanno ai campionati nazionali, rispettivamente Serie B2 e Serie B.

Il settore femminile non ha mai partecipato a campionati di livello nazionale e la prossima stagione rappresenta un grande passo per la crescita sportiva delle nostre atlete e della società; il settore maschile torna a calcare i campi nazionali dopo cinque anni. I gruppi di entrambe le squadre sono cresciuti in questi anni, dimostrando grande passione e dedizione che si trasformano in agonismo e voglia di vincere durante le partite.

Attraversiamo un periodo di grandi incertezze a livello economico e sociale, guardare avanti puntando alla crescita sportiva dei nostri atleti e della nostra società è parte di una strategia a lungo termine che permetterà di aumentare sempre di più la qualità all’interno della nostra società, in linea con la nostra missione di fornire un’educazione sportiva di alto livello.

Ad oggi, la ASD Pallavolo Gonzaga è l’unica società di Milano ad avere una rappresentanza a livello nazionale sia femminile che maschile; la decisione di partecipare a campionati di alto livello è stata presa per permettere ai nostri giovani atleti di avere davanti squadre che alzino il livello nella prospettiva di crescere sempre di più in tecnica e qualità del gioco.

Nel settore maschile sono state apportate delle integrazioni alla formazione che l’anno scorso, a campionato interrotto, era in testa alla classifica del suo girone, confermato il coach Capitanio. Dopo il buon andamento della stagione passata, il settore femminile guidato dal coach Kharwb, confermato anche lui per il prossimo anno, affronterà il campionato con nuovi innesti volti ad alzare ulteriormente la competitività del gruppo.

Questo ambizioso progetto non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e il supporto dei nostri sponsor, dei nostri partner e dell’Istituto Gonzaga che da sempre condivide con noi l’idea che l’educazione sportiva dei giovani sia indispensabile per crescere futuri donne e uomini caratterizzati da sani valori e principi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025