Pallavolo Gonzaga in Serie B maschile, e in Serie B2 femminile

Di

La ASD Pallavolo Gonzaga Giovani è lieta di annunciare che nella prossima stagione agonistica 2020/2021 le prime squadre femminile e maschile parteciperanno ai campionati nazionali, rispettivamente Serie B2 e Serie B.

Il settore femminile non ha mai partecipato a campionati di livello nazionale e la prossima stagione rappresenta un grande passo per la crescita sportiva delle nostre atlete e della società; il settore maschile torna a calcare i campi nazionali dopo cinque anni. I gruppi di entrambe le squadre sono cresciuti in questi anni, dimostrando grande passione e dedizione che si trasformano in agonismo e voglia di vincere durante le partite.

Attraversiamo un periodo di grandi incertezze a livello economico e sociale, guardare avanti puntando alla crescita sportiva dei nostri atleti e della nostra società è parte di una strategia a lungo termine che permetterà di aumentare sempre di più la qualità all’interno della nostra società, in linea con la nostra missione di fornire un’educazione sportiva di alto livello.

Ad oggi, la ASD Pallavolo Gonzaga è l’unica società di Milano ad avere una rappresentanza a livello nazionale sia femminile che maschile; la decisione di partecipare a campionati di alto livello è stata presa per permettere ai nostri giovani atleti di avere davanti squadre che alzino il livello nella prospettiva di crescere sempre di più in tecnica e qualità del gioco.

Nel settore maschile sono state apportate delle integrazioni alla formazione che l’anno scorso, a campionato interrotto, era in testa alla classifica del suo girone, confermato il coach Capitanio. Dopo il buon andamento della stagione passata, il settore femminile guidato dal coach Kharwb, confermato anche lui per il prossimo anno, affronterà il campionato con nuovi innesti volti ad alzare ulteriormente la competitività del gruppo.

Questo ambizioso progetto non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e il supporto dei nostri sponsor, dei nostri partner e dell’Istituto Gonzaga che da sempre condivide con noi l’idea che l’educazione sportiva dei giovani sia indispensabile per crescere futuri donne e uomini caratterizzati da sani valori e principi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Coppa Italia chiama: Pineto contro Fano per gara-1 degli ottavi

Non è finita: c’è ancora un capitolo da scrivere nella stagione, fin qui da incorniciare, dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), dalle…

5 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025