Pallavolo Franco Tigano Palmi: roster completato! Ecco i numeri di maglia

Di

La Pallavolo Franco Tigano Palmi, squadra neopromossa che sarà ai nastri di partenza della prossima completa il roster con gli ultimi colpi di mercato e assegna i numeri di maglia.

Ad aggiungersi alla rosa a disposizione di coach Antonio Polimeni sono lo schiacciatore Alberto Amato, il centrale Gianluca Concolino, il palleggiatore Raoul Morelli e il libero Andrea Di Carlo.

Ecco le prime parole dei tre giocatori.

Alberto Amato

Alberto, adesso è ufficiale, giocherai un altro anno con la maglia verde-nero, quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione? “

Anche per te quest’anno ci sarà un cambio di ruolo da centrale a schiacciatore, come pensi di poter dare un contributo importante alla squadra?

Con il coach hai sempre avuto un rapporto piuttosto particolare, quali sono gli aspetti che apprezzi di più del vostro rapporto?

Gianluca Concolino

E anche per quest’anno sarai dei nostri, sei soddisfatto del percorso fatto finora con questa squadra? .

L’anno precedente è stato sicuramente positivo per te, come ti sei trovato a giocare da centrale?

Rimanendo alla passata stagione, il tuo campionato è stato interrotto da un fastidioso infortunio, adesso è acqua passata o stai ancora recuperando? .

Raoul Morelli

Benvenuto Raoul, stai per imboccare un nuovo percorso, quali sono le tue aspettative per la prossima stagione a Palmi?

Come palleggiatore sarai affiancato a Leonardo Parisi, lo conosci già?

Dover giocare con Leonardo e con molti altri professionisti credi che potrà essere importante per la tua crescita individuale? .

Andrea Di Carlo

Benvenuto Andrea, sei l’ultimo di questa lunga serie di interviste. Hai potuto leggere le parole di tutti i tuoi compagni, quali sono le tue prime impressioni su di loro?

La scorsa stagione a Corigliano hai dimostrato di essere un ottimo libero, quest’anno credi di poterti ripetere o punterai a raggiungere risultati ancora più elevati?

Con coach Polimeni avrai già avuto modo di discutere e di confrontarti, come credi che sarà questa esperienza sotto la sua guida?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025