Pallavolo femminile, Supercoppa nella splendida Piazza dei Signori di Vicenza

Pallavolo femminie, sarà la splendida cornice di Piazza dei Signori a Vicenza ad ospitare la Final Four di Supercoppa Italiana in programma il prossimo 5 e 6 settembre. Un week end che la città berica difficilmente dimenticherà .
Una delle più suggestive piazze d’Italia abbraccerà quindi il primo grande evento pallavolistico della stagione 2020/21, una ripartenza migliore non si poteva sperare per dare lustro e visibilità ad uno degli sport che maggiormente ha sofferto per il blocco partito già lo scorso marzo.
Il Presidente di Lega Pallavolo femminile serie A Mauro Fabris, vicentino, non nasconde la propria gioia per il traguardo aggiunto : ” Ripartiamo da una delle più belle piazze d’Italia, caratterizzate dal genio del Palladio, dichiarata patrimonio dell’Unesco . Come Presidente di Lega, sono estremamente orgoglioso che quello del 5 e 6 settembre sarà il primo grande evento sportivo di carattere nazionale della stagione 2020/21. Mi auguro che esso possa rappresentare il segnale di un rapido ritorno alla normalità. Da vicentino sono ancor più felice perchè questa straordinaria manifestazione arriva nella mia città in occasione della Festa della Madonna di Monte Berico, nostra patrona, a cui si deve la fine di una grave epidemia di peste nel 1428. Un ulteriore buon auspicio per uscire dalla pandemia del COVID-19″.

La Formula

La formula prevede quindi la Final Four,  in scena in Piazza dei Signori a Vicenza il 5 e 6 settembre, che sarà preceduta da due turni a eleminazione diretta dai quali usciranno le tre protagoniste che raggiungeranno le pantere di Conegliano già qualificate per la Final Four.
Il primo turno a eliminazione diretta inizierà il week end del 29 e 30 agosto.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025