Pallavolo femminile serie A1, il programma della prima giornata

Pallavolo femminile , l’attesa è finita, ancora pochi giorni ed inizierà il campionato pallavolo femminile serie A1 2020/21. Un’apertura importante di stagione già c’e’ stata con la Supercoppa pallavolo femminile, un’edizione diversa dal solito con una formula pensata per dare modo a tutte le squadre di A1 dello scorso campionato di parteciparvi e che ha visto trionfare la pantere di Conegliano.
Ora è tempo di tuffarsi nel clima campionato pallavolo femminile serie A1 e nel week end 19 e 20 settembre ci sarà 1.a giornata.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA 

Il programma della prima giornata del campionato pallavolo femminile serie A1 targato 2020/21 inizierà con due partite sabato 19 settembre. Il derby  alle 20,30 tra Monza e Busto Arsizio. Brianzole in casa attendono le farfalle di coach Marco Fenoglio che hanno ben impresssionato in Supercoppa pallavolo femminile centrando la finale.
L’altro match del sabato, con inizio però alle 19,00, quello tra Perugia e Chieri. Le umbre cercheranno in casa i primi punti contro Chieri che però, in Supercoppa, ha fatto intuire tutto il suo valore.

LE PARTITE DELLA DOMENICA

Quattro le partite di domenica 20 settembre per questa prima giornata campionato pallavolo femminile serie A1 che vedrà riposare Novara.
Conegliano, fresca vincitrice della Supercoppa, attende alle 17,00 in casa Casalmaggiore . Sempre alle ore 17,00 interessante incontro tra Bergamo e Scandicci. La squadra toscana allenata da coach Massimo Barbolini quest’anno vuole fare il salto di qualità provando a dare fastidio a Conegliano, vedremo come affronteranno questa prima delicata trasferta.
Alle ore 16,00 al Mandela Forum scendono in campo Firenze e Cuneo, due delle più belle realtà della nostra serie A1, partita aperta a qualsiasi risultato.
Chiude il quadro di questa prima giornata campionato pallavolo femminile serie A1 la sfida in programma alle ore 18,00 tra Trento e Brescia. Le trentine , in casa, faranno l’esordio in questa serie A1 dopo il ripescaggio che ha coronato il sogno di accedere alla massima serie che durava da qualche anno.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025