Pallavolo femminile, domani i sorteggi di Champions League

Pallavolo femminile, domani venerdì 21 agosto alle ore 12 si effettueranno i sorteggi di Champions League. Si procederà prima con i turni eliminatori e poi con i cinque gironi dai quali usciranno le otto formazioni che disputeranno i quarti di finale.
Ben quattro le squadre che quest’anno rappresenteranno l‘Italia nella competizione europea a livello di club più importante. Oltre a Conegliano, Novara e Busto Arsizio ci sarà anche Scandicci che dovrà affrontare il turno preliminare.
Grande quindi l’occasione per l’Italia di arrivare almeno con una delle proprie squadre in fondo alla competizione, l’ultima formazione ad alzare al cielo la coppa fu proprio una del nostro Paese, Novara riuscì infatti nella finale contro Conegliano a vincere il prestigioso trofeo.
A proposito di Conegliano, inutile nascondere le ambizioni del club veneto che non è ancora riuscita a mettere le mani sulla coppa. Una ricchissima bacheca quella delle pantere che potrebbe quest’anno essere ulteriormente impreziosita.
Novara scenderà in campo da detentrice della coppa, Busto Arsizio vuole dimostrare di essere una delle grandi d’Europa, Scandicci quanto di buono fatto vedere nel recente passato.
C’e’ grande voglia di ripartire, dopo la breve pausa di Ferragosto i club hanno ricominciato con la preparazione , ci sarà ancora qualche giorno a disposizione per aumentare la qualità del lavoro in palestra e curare gli ultimi dettagli.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025