Pallavolo femminile A1, una protagonista a sorpresa nel derby vinto da Novara con Chieri. Si è giocata ieri sera la prima delle due partite in programma per la terza giornata di ritorno che precede la seconda giornata che si disputerà mercoledì 23 dicembre. Nel 3-0 ( 25-22, 26-24, 25-21) delle ragazze di coach Stefano Lavarini è stata grande protagonista la palleggiatrice Ilaria Battistoni che entrata in un momento delicatissimo del secondo set è riuscita a condurre per mano la squadra in una rimonta clamorosa. Novara si trovava infatti sotto 8-15 ed è riuscita a completare uno splendido recupero proprio con l’ingresso in cabina di regia di Battistoni votata MVP a fine partita : ” Sono molto contenta, sia per la vittoria sia per essere riuscita a dare il mio contributo in un momento complicato. Nel secondo set stavamo commettendo qualche errore di troppo, ho cercato di portare tranquillità e appena abbiamo ridotto gli errori e abbiamo alzato il ritmo siamo riuscite a compiere una bella rimonta. Il premio di MVP ? Sono orgogliosa ma condividerò il gorgonzola con le mie compagne, ce lo meritiamo tutte”.
Importante successo per Novara che grazie a questi tre punti ha accorciato a meno otto il distacco dalle pantere . La grande prestazione di Battistoni è il segnale dell’importanza della panchina lunga e di qualità che risulta necessaria se si vuole arrivare a certi livelli. La forza di Conegliano è proprio la possibilità di avere pedine che si possono tranquillamente scambiare mantenendo altissimo il livello e la qualità di gioco.
Tra le fila di Novara da segnalare i 12 punti di Caterina Bosetti che sta confermando l’ottimo campionato mentre in casa Chieri non sono bastati i 15 punti di Frantti e i 12 di Mazzaro. Per le ragazze di Bregoli il grande rammarico di aver gettato al vento l’importante vantaggio del secondo set che magari, se portato a casa, avrebbe potuto cambiare gli equilibri del match.
Aver messo comunque in difficoltà la seconda forza del campionato testimonia ancora una volta come Chieri sia, insieme a Trento, la più bella sorpresa di questa serie A1 .
The post Pallavolo femminile A1, una protagonista a sorpresa nel derby vinto da Novara con Chieri appeared first on SuperNews.
Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…
MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…
Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…
In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…
Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…
Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…