Pallavolo femminile A1, una protagonista a sorpresa nel derby vinto da Novara con Chieri

Pallavolo femminile A1, una protagonista a sorpresa nel derby vinto da Novara con Chieri. Si è giocata ieri sera la prima delle due partite in programma per  la terza giornata di ritorno che precede la seconda giornata  che si disputerà mercoledì 23 dicembre. Nel 3-0 ( 25-22, 26-24, 25-21) delle ragazze di coach Stefano Lavarini è stata grande protagonista la palleggiatrice Ilaria Battistoni che entrata in un momento delicatissimo del secondo set è riuscita a condurre per mano la squadra in una rimonta clamorosa. Novara si trovava infatti sotto 8-15 ed è riuscita a completare uno splendido recupero proprio con l’ingresso in cabina di regia di Battistoni votata MVP a fine partita : ” Sono molto contenta, sia per la vittoria sia per essere riuscita a dare il mio contributo in un momento complicato. Nel secondo set stavamo commettendo qualche errore di troppo, ho cercato di portare tranquillità e appena abbiamo ridotto gli errori e abbiamo alzato il ritmo siamo riuscite a compiere una bella rimonta. Il premio di MVP ? Sono orgogliosa ma condividerò il gorgonzola con le mie compagne, ce lo meritiamo tutte”.
Importante successo per Novara che grazie a questi tre punti ha accorciato a meno otto il distacco dalle pantere . La grande prestazione di Battistoni è il segnale dell’importanza della panchina lunga e di qualità che risulta necessaria se si vuole arrivare a certi livelli. La forza di Conegliano è proprio la possibilità di avere pedine che si possono tranquillamente scambiare mantenendo altissimo il livello e la qualità  di gioco.
Tra le fila di Novara da segnalare i 12 punti di Caterina Bosetti che sta confermando l’ottimo campionato mentre in casa Chieri non sono bastati i 15 punti di Frantti e i 12 di Mazzaro. Per le ragazze di Bregoli il grande rammarico di aver gettato al vento l’importante vantaggio del secondo set che magari, se portato a casa, avrebbe potuto cambiare gli equilibri del match.
Aver messo comunque in difficoltà la seconda forza del campionato testimonia ancora una volta come Chieri sia, insieme a Trento, la più bella sorpresa di questa serie A1 .

The post Pallavolo femminile A1, una protagonista a sorpresa nel derby vinto da Novara con Chieri appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025