Pallavolo femminile A1, risultati recuperi di ieri: Busto torna a sorridere

Pallavolo femminile A1, si sono giocati ieri sabato 28 novembre due dei tre recuperi dell’ottava di andata programmati in questo week end. Busto torna a sorridere dopo un periodo nero riuscendo a vincere una partita sofferta in trasferta a Perugia al tie-break ( 23-25, 23-25, 25-17, 25-23, 12-15). Brave le farfalle soprattutto a non crollare psicologicamente dopo aver subito la rimonta di Perugia che, sotto di due set, aveva portato il match al quinto. Il carattere delle ragazze di Busto Arsizio è uscito fuori, la voglia di  lasciarsi alle spalle un  periodo complicato è stata determinante. Nota negativa della serata per le bustocche l’infortunio al libero Giulia Leonardi: come comunica la società si tratta di una probabile lesione muscolare del tricipite surale da valutare nei prossimi giorni. Da registrare invece il rientro, anche se per pochi scambi, della centrale cubana Herrera Blanco. Una boccata di ossigeno con questa vittoria per Busto Arsizio che avvicina il gruppo con maggiore ottimismo alla bolla di Champions League di Scandicci.
Top scorer è stata Camilla Mingardi con 26 punti.
Per Perugia un punto che comunque muove una classifica al momento ancora preoccupante e nel complesso una buona reazione in un match che sembrava compromesso, è mancata la zampata finale per completare la rimonta.
Nell’altro recupero giocato ieri Cuneo sempre in cinque set ha avuto la meglio in casa di Brescia ( 25-20, 24-26, 20-25, 25-18, 16-14). Le lombarde hanno avuto un calo evidente nella seconda parte di match, il quarto parziale ha aperto alle padrone di casa le porte verso il quinto set che ha visto partire male le ragazze di coach Mazzola e nonostante il recupero dover assistere alla vittoria di Cuneo.
La squadra di coach Pistola ancora una volta ha dimostrato un grande carattere, due punti importanti e dedicati alla sfortunata Alice Degradi che ha subito il grave infortunio al ginocchio nella partita contro Casalmaggiore. Top scorer con 22 punti Jasper, la sua ottima prestazione non è però basta.
Per Brescia ultimo posto  a quota 8 punti, persa anche in questa occasione  c’era l’opportunità di tornare a casa con qualche punto in più .

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, dopo la bolla di Novara quella di Scandicci: ecco il programma

Questa la classifica dopo i due incontri di ieri e in attesa del terzo recupero dell’ottava di andata in programma oggi, Chieri-Trento:

Conegliano 36, Novara 25, Monza 25, Scandicci 24, Chieri 15, Firenze 14, Trento 13, Cuneo 12, Casalmaggiore 12, Busto Arsizio 10, Bergamo 10, Perugia 9, Brescia 8.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025