Pallavolo femminile A1, tra sabato 19 e domenica 20 dicembre si sono giocate le partite della 3.a di ritorno. Solamente due le gare giocate, Novara-Chieri e Casalmaggiore-Bergamo. Riposava Brescia mentre le altre partite sono state rinviate causa Covid. Nel derby piemontese di sabato sera Novara ha confermato tutto il proprio valore riuscendo a vincere in casa 3-0 contro una delle rivelazioni di questa stagione, Chieri. L’ingresso della palleggiatrice Ilaria Battistoni deciso da coach Stefano Lavarini è stato provvidenziale in un momento in cui , nel secondo set, Chieri era avanti di parecchi punti. Grande soddisfazione e premio da MVP per lei. Nell’altra partita in programma Casalmaggiore ieri in casa ha superato Bergamo al tie-break ( 29-27, 25-19, 20-25, 17-25, 15-9). Grandissima reazione delle orobiche che già nel primo set avevano lottato, poi sono riuscite a partire dal terzo ad imporsi ma si sono piegate sul finale alle padrone di casa che l’hanno spuntata al quinto set. La brasiliana Montibeller protagonista con il 47 % in attacco e i 23 punti finali. Tra le fila di Bergamo Loda ne segna 21.
Un campionato, inutile dirlo, che procede a singhiozzo nella speranza che la situazione possa migliorare sempre dando massima priorità alla salute .
La classifica aggiornata dopo queste partite della terza di ritorno è naturalmente condizionata dal numero di sfide ancora da recuperare :
Conegliano 39, Novara 31, Monza 25, Scandicci 24, Chieri 21, Trento 18, Cuneo 15, Firenze 14, Casalmaggiore 14, Bergamo 11, Busto Arsizio 10, Perugia 9, Brescia 9.
The post Pallavolo femminile A1, risultati e classifica dopo la 3.a di ritorno appeared first on SuperNews.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…