Pallavolo femminile A1, ieri mercoledì 28 ottobre si è giocata l’8.a di andata, o per meglio dire una parte dell’8.a di andata. Sono state infatti addirittura tre le partite che non si sono giocate a causa del Covid 19, le due sfide di cui già si sapeva, Cuneo-Brescia e Chieri-Trento per casi di positività nelle due squadre piemontesi . Si è aggiunto poi ieri il rinvio di Perugia-Busto Arsizio.
Non c’e’ pace per la società bustocca che ha comunicato ieri la positività di tre delle proprie giocatrici. Una situazione , inutile sottolinearlo, complicata visto e considerato che alcune squadre hanno visto un numero considerevole di partite rinviate a data da destinarsi.
Per quanto riguarda il volley giocato, ieri forse per la prima volta Conegliano ha dovuto soffrire per trovare i tre punti. Nella trasferta di Firenze le ragazze di coach Daniele Santarelli erano andate sotto nel primo set riuscendo poi a ribaltare la situazione imponendosi 1-3 ( 25-19, 24-26, 19-25, 17-25).
Continua l’ottimo momento di Novara che sta provando a tenere il ritmo di Conegliano. Ieri sera le ragazze di coach Stefano Lavarini in casa hanno superato Casalmaggiore 3-0 ( 25-17, 25-18, 25-18). Partita senza storia che conferma la partenza non brillante in questa prima parte di campionato per il team di coach Parisi.
Il derby tra Monza e Bergamo è stato vinto dalle brianzole che in casa hanno superato le avversarie in cinque set ( 21-25, 25-14, 25-21, 27-29, 15-10). Match molto combattuto che ha evidenziato i segnali di crescita di Bergamo. Ha riposato in questa 8.a di andata campionato pallavolo femminile A1 Scandicci.
Questa la classifica dopo otto giornate, fortemente condizionata dall’alto numero di partite rinviate :
Conegliano 21, Scandicci 15, Novara 14, Trento 13, Chieri 12, Monza 12, Cuneo 8, Firenze 7, Busto Arsizio 6, Casalmaggiore 6, Bergamo 5, Perugia 3, Brescia 1.
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…