Pallavolo femminile A1, per Conegliano una prima parte di stagione esaltante

Pallavolo femminile A1, per Conegliano una prima parte di stagione esaltante. Le ragazze di coach Daniele Santarelli domani , vigilia di Natale, saranno attese in casa alle 12,30 dalla sfida valida per la seconda giornata di ritorno contro le farfalle di Busto Arsizio che si presenteranno ad organico ridotto per l’emergenza Covid. Certamente un campionato condizionato dalla pandemia ma che dal punto di vista sportivo ha visto Egonu e compagne letteralmente dominare il girone di andata e far benissimo nella “bolla” di Champions League. 
In Regular Season 13 sono state le vittorie consecutive da tre punti, otto partite vinte per 3-0, 5 quelle per 3-1. A questo da aggiungere il percorso in Champions League che le ha viste dominare anche nella sfida contro un top club del livello del Fenerbahce. 
Una squadra costruita in estate con intelligenza, non è stata stravolta l’ossatura, sono stati inseriti innesti che hanno ulteriormente alzato il livello di squadra, vedi l’americana Mckenzie Adams e Sarah Fahr. Strada facendo le pantere hanno avuto conferma del proprio potenziale, ha fatto impressione soprattutto la facilità con la quale sono stati superati “ostacoli” sulla carta impegnativi, vedi la sfida a Novara e quella in casa nella bolla di Champions contro il Fenerbahce. Domani la possibilità di trovare la quattordicesima vittoria consecutiva. Il 2021 sarà un anno denso di eventi ed importante per le venete. C’e’ quel sogno che si chiama Champions League che si vorrà provare ad inseguire, il compito di Daniele Santarelli quello di mantenere alto il livello di concentrazione , soprattutto in Europa le avversarie sono tante e agguerrite. In Italia nelle ultime giornate sono decisamente salite le quotazioni di Novara, vedremo se saranno le piemontesi le vere rivali.

Leggi anche:  Superlega, la magia di Natale: sotto l’albero c’è Perugia-Civitanova

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, Bob Sinclair ‘sfida’ Paolo Lorenzi a Lignano Sabbiadoro

Grande pomeriggio di sport, musica e solidarietà sui campi da tennis di Lignano Sabbiadoro, dove al Club Tennismo si sono…

1 Luglio 2024
  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Volley

Altro colpo di Gioia del Colle, preso l’opposto lituano Edvinas Vaskelis

È l’opposto lituano Edvinas Vaskelis il nuovo colpo messo a segno dalla Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, come arriva Jannik Sinner al torneo che cristalizza le gerarchie

È emozionante vedere Sinner allenarsi a Wimbledon. Condizione fisica è tornata ottimale, è centrato nei colpi, riempie il campo con…

30 Giugno 2024