Pallavolo femminile A1, per Conegliano una prima parte di stagione esaltante. Le ragazze di coach Daniele Santarelli domani , vigilia di Natale, saranno attese in casa alle 12,30 dalla sfida valida per la seconda giornata di ritorno contro le farfalle di Busto Arsizio che si presenteranno ad organico ridotto per l’emergenza Covid. Certamente un campionato condizionato dalla pandemia ma che dal punto di vista sportivo ha visto Egonu e compagne letteralmente dominare il girone di andata e far benissimo nella “bolla” di Champions League.
In Regular Season 13 sono state le vittorie consecutive da tre punti, otto partite vinte per 3-0, 5 quelle per 3-1. A questo da aggiungere il percorso in Champions League che le ha viste dominare anche nella sfida contro un top club del livello del Fenerbahce.
Una squadra costruita in estate con intelligenza, non è stata stravolta l’ossatura, sono stati inseriti innesti che hanno ulteriormente alzato il livello di squadra, vedi l’americana Mckenzie Adams e Sarah Fahr. Strada facendo le pantere hanno avuto conferma del proprio potenziale, ha fatto impressione soprattutto la facilità con la quale sono stati superati “ostacoli” sulla carta impegnativi, vedi la sfida a Novara e quella in casa nella bolla di Champions contro il Fenerbahce. Domani la possibilità di trovare la quattordicesima vittoria consecutiva. Il 2021 sarà un anno denso di eventi ed importante per le venete. C’e’ quel sogno che si chiama Champions League che si vorrà provare ad inseguire, il compito di Daniele Santarelli quello di mantenere alto il livello di concentrazione , soprattutto in Europa le avversarie sono tante e agguerrite. In Italia nelle ultime giornate sono decisamente salite le quotazioni di Novara, vedremo se saranno le piemontesi le vere rivali.
Leggi anche: Superlega, la magia di Natale: sotto l’albero c’è Perugia-Civitanova
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…