Pallavolo femminile A1, Novara vince ancora e si prepara al big match di sabato sera

Pallavolo femminile A1, Novara vince ancora e si prepara al big match di sabato sera contro Conegliano. Le ragazze di coach Stefano Lavarini nel recupero della 5.a giornata di andata hanno superato in casa Cuneo 3-1 (23-25, 25-14, 27-25, 25-13) ed hanno accorciato a meno undici la distanza dalle pantere prime in classifica a quota 30. Parte bene Cuneo mettendo in grossa difficoltà le padrone di casa ed andando vicino nel terzo set a riportarsi in vantaggio. Nel quarto parziale la zampata decisiva di Novara.
Assume ora un sapore particolare la sfida di sabato sera che riproporrà una delle grandi classiche degli ultimi anni. Due squadre, Novara e Conegliano, che si sono spartite i titoli nelle stagioni recenti e che sembrano destinate a darsi “battaglia” anche quest’anno. Nonostante i tanti rinvii e le difficoltà legate all’emergenza sanitaria continua lo spettacolo sportivo che certamente appassiona i tifosi.
Al big match di sabato le pantere arriveranno forti di dieci vittorie consecutive ma anche per Novara si può parlare di un grande cammino fino ad ora. Le ragazze di coach Lavarini che contano due partite in meno rispetto alle venete hanno sempre vinto a parte la trasferta di Monza. Un campanello d’allarme per Egonu e compagne che sono chiamate probabilmente alla più difficile sfida in stagione fino a questo momento.
Scopriremo per davvero se il campionato ha regalato la vera antagonista delle pantere per la vittoria finale.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Roland Garros, Musetti al 2° turno: Hanfmann battuto in tre set

"Il primo set non è stato facile, le condizioni erano difficili per il vento e ho faticato. Non sentivo la…

25 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Carlos Verona vince la 15^ tappa. Del Toro sempre in rosa

Giovanni Aleotti, Daniel Martinez (Red Bull-Bora-hansgrohe), Embret Svestad-Bårdseng (Arkéa-B&B Hotels), Pello Bilbao (Bahrain Victorious), Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale),…

25 Maggio 2025
  • Volley

Kioene Padova Under 14 chiude al quinto posto la Del Monte Boy League

La formazione Under 14 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si congeda dalla Del Monte Boy League – 26° edizione della “Coppa…

25 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Boy League 2025 a Fano, quarto posto per i gialloblù

Fano (Pesaro Urbino), 25 maggio 2025 La Final Eight di Del Monte Boy League 2025 si conclude ai piedi del…

25 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Aleksandar Nedeljkovic in cifre

Il gigante della rete saluta Cisterna. Dopo due stagioni intense, Aleksandar Nedeljkovic chiude la sua esperienza al Cisterna Volley lasciando un…

25 Maggio 2025
  • Volley

Terzo posto per l’Under 14 alla Del Monte® Boy League.

Piacenza 25.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sale sul terzo gradino del podio alla…

25 Maggio 2025