Pallavolo femminile A1, Novara vince ancora e si prepara al big match di sabato sera

Pallavolo femminile A1, Novara vince ancora e si prepara al big match di sabato sera contro Conegliano. Le ragazze di coach Stefano Lavarini nel recupero della 5.a giornata di andata hanno superato in casa Cuneo 3-1 (23-25, 25-14, 27-25, 25-13) ed hanno accorciato a meno undici la distanza dalle pantere prime in classifica a quota 30. Parte bene Cuneo mettendo in grossa difficoltà le padrone di casa ed andando vicino nel terzo set a riportarsi in vantaggio. Nel quarto parziale la zampata decisiva di Novara.
Assume ora un sapore particolare la sfida di sabato sera che riproporrà una delle grandi classiche degli ultimi anni. Due squadre, Novara e Conegliano, che si sono spartite i titoli nelle stagioni recenti e che sembrano destinate a darsi “battaglia” anche quest’anno. Nonostante i tanti rinvii e le difficoltà legate all’emergenza sanitaria continua lo spettacolo sportivo che certamente appassiona i tifosi.
Al big match di sabato le pantere arriveranno forti di dieci vittorie consecutive ma anche per Novara si può parlare di un grande cammino fino ad ora. Le ragazze di coach Lavarini che contano due partite in meno rispetto alle venete hanno sempre vinto a parte la trasferta di Monza. Un campanello d’allarme per Egonu e compagne che sono chiamate probabilmente alla più difficile sfida in stagione fino a questo momento.
Scopriremo per davvero se il campionato ha regalato la vera antagonista delle pantere per la vittoria finale.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!
  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
Colpo importante, Luca Presta è della DomotekColpo importante, Luca Presta è della Domotek
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetriaTour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata SabalenkaWimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025