Pallavolo femminile A1, le top scorer dopo le prime sei giornate

Pallavolo femminile A1, le top scorer dopo le prime sei giornate danno già un preciso quadro di quelle che saranno le protagoniste individuali di questa Regular Season targata 2020/21. Se a livello di squadre Scandicci , Novara  e la sorprendente Trento stanno cercando di arginare il ritmo forsennato delle pantere di Conegliano, andiamo a scoprire quali giocatrici si sono messe in evidenza nelle prime sei giornate del campionato pallavolo femminile A1.
Se andiamo a vedere il totale dei punti realizzati complessivamente, i primi cinque posti come facile immaginare sono stati raggiunti da chi gioca nel ruolo di opposto. Miglior realizzatrice con 128 punti in 6 partite è la polacca Magdalena Stysiak in forza a Scandicci. Al secondo posto con 112 punti in 6 partite l’opposto di Trento, grande rivelazione di questo inizio di stagione, Vittoria Piani. Segue al terzo posto con 100 punti sempre in sei partite la brasiliana di Casalmaggiore Rosamaria Montibeller.
Al quarto posto con 91 punti in 5 partite la stella della pallavolo femminile Italiana Paola Egonu mentre al quinto una delle grandi promesse azzurre Camilla Mingardi autrice di 84 punti in 4 gare . Per lei quest’anno il definitivo salto di qualità nel passaggio da Brescia a Busto Arsizio. 
Un altro dato molto interessante riguarda il rapporto tra punti e set disputati ed è proprio questa particolare classifica che fa balzare al primo posto  l’opposto di Busto Arsizio Camilla Mingardi . 23 anni compiuti ieri, un giovanissimo talento che fino a questo momento, viste le quattro partite giocate ha raggiunto una media eccellente di 6 punti per set. A seguirla Paola Egonu con un rendimento di 5,69 punti per set. Il fatto che la pantera si trovi solo quarta nella classifica dei punti complessivamente realizzati deve essere letto soprattutto ponendo la lente di ingrandimento sullo straordinario percorso di Conegliano che ha perso nelle prime giornate solamente un set. A parte infatti il successo per 3-1 contro Casalmaggiore tutte le restanti partite sono state vinte per 3-0.
Tornando alla classifica riguardante i punti realizzati per set al terzo posto l’opposto di Scandicci Stysiak con 5,57, al quarto con 5,33 Vittoria Piani di Trento e al quinto posto l’opposto di Novara Malwina Smarzek con 5,15 .

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Gara3 sarà la sfida numero 500 in gialloblù per Monica De Gennaro

Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…

21 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Santarelli in vista di Gara 3: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano”

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…

21 Aprile 2025