Pallavolo femminile A1, si è chiuso il 2020 per il campionato della massima serie ed è tempo di bilanci, parziali naturalmente visto che la stagione è ancora lunga e tutta da vivere. Inutile nascondere come i risultati e le performance sportive abbiamo subito i condizionamenti dovuti all’emergenza sanitaria. Alcune squadre sono state particolarmente colpite, riprendere a giocare dopo lunghi stop o con organici non al completo non è certamente facile. Se a livello di squadra Conegliano ha dettato la sua legge chiudendo un anno solare incredibile a livello sportivo, le pantere infatti hanno sempre vinto lasciando solo qualche set per strada, a livello individuale andiamo a vedere chi sono le prime cinque realizzatrici in questa prima parte di stagione.
Al quinto posto Lise Van Hecke di Monza con 214 punti realizzati in 12 partite giocate e 48 set disputati. Il totale di punti realizzati, 214, è lo stesso di Magdalena Stysiak, l’opposto di Scandicci che però ha giocato una partita in meno e in totale 39 set. Il terzo posto è occupato dall’opposto di Trento Vittoria Piani che ha realizzato 216 punti in 13 gare disputate e 46 set giocati. Certamente un bellissimo traguardo per lei e per Trento che può essere sicuramentee considerata la più bella sorpresa fino a questo momento della serie A1. Al secondo posto con 219 punti realizzati in 15 partite e 50 set la schiacciatrice belga di Novara Britt Herbots mentre al primo posto la stella Paola Egonu protagonista con 240 punti in 15 partite e 42 set disputati.
Se andiamo a vedere il rapporto punti/set Paola Egonu conferma il primato con 5,71 punti per set seguita da Stysiak con 5,49.
Leggi anche: Pallavolo Superlega, ecco com’è cambiata la formula del campionato
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…