Pallavolo femminile A1, si è chiuso il 2020 per il campionato della massima serie ed è tempo di bilanci, parziali naturalmente visto che la stagione è ancora lunga e tutta da vivere. Inutile nascondere come i risultati e le performance sportive abbiamo subito i condizionamenti dovuti all’emergenza sanitaria. Alcune squadre sono state particolarmente colpite, riprendere a giocare dopo lunghi stop o con organici non al completo non è certamente facile. Se a livello di squadra Conegliano ha dettato la sua legge chiudendo un anno solare incredibile a livello sportivo, le pantere infatti hanno sempre vinto lasciando solo qualche set per strada, a livello individuale andiamo a vedere chi sono le prime cinque realizzatrici in questa prima parte di stagione.
Al quinto posto Lise Van Hecke di Monza con 214 punti realizzati in 12 partite giocate e 48 set disputati. Il totale di punti realizzati, 214, è lo stesso di Magdalena Stysiak, l’opposto di Scandicci che però ha giocato una partita in meno e in totale 39 set. Il terzo posto è occupato dall’opposto di Trento Vittoria Piani che ha realizzato 216 punti in 13 gare disputate e 46 set giocati. Certamente un bellissimo traguardo per lei e per Trento che può essere sicuramentee considerata la più bella sorpresa fino a questo momento della serie A1. Al secondo posto con 219 punti realizzati in 15 partite e 50 set la schiacciatrice belga di Novara Britt Herbots mentre al primo posto la stella Paola Egonu protagonista con 240 punti in 15 partite e 42 set disputati.
Se andiamo a vedere il rapporto punti/set Paola Egonu conferma il primato con 5,71 punti per set seguita da Stysiak con 5,49.
Leggi anche: Pallavolo Superlega, ecco com’è cambiata la formula del campionato
L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…