Pallavolo femminile A1, infortunio Partenio: le parole della giocatrice

Un periodo non certo fortunato per quanto riguarda i problemi fisici riguardanti le protagoniste della nostra pallavolo. Oltre all’emergenza Covid che purtroppo ha coinvolto anche il mondo del volley, negli ultimi giorni si sono registrati gravi infortuni che hanno compromesso la stagione di alcune giocatrici. E’ il caso di Alice Degradi di Cuneo e di Laura Partenio di Casalmaggiore.
La società lombarda ha aggiornato oggi sull’infortunio: ” Prosegue l’attività pre-intervento per Laura Partenio, costretta a restare fuori dal campo  a causa di una brutta caduta nella partita di Firenze, quando ha riportato al ginocchio sinistro la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del tessuto attorno al legamento collaterale mediale. Il dottor Francesco Dini, specialista Ortopedico della ” Casa di Cura Città di Parma”, ha già visitato Laura che verrà rivalutata nei prossimi giorni per pianificare l’intervento di ricostruzione artroscopica, previsto per i primi di dicembre, e per concordare la successiva attività riabilitativa che si terrà presso lo Studio Sinergy di  Casalmaggiore, con la presenza dei fisioterapisti della VBC.
Queste le parole di Laura Partenio : ” So che non sarà facile, ma ce la metterò tutta per tornare a saltare a maggio così da essere al top per la prossima stagione. Cercherò lo stesso di essere vicina alla squadra appena riuscirò a camminare successivamente all’operazione… voglio stare con le mie compagne. ”

Una delle pedine fondamentali di Casalmaggiore, Laura Partenio, aveva dato fino a questo momento il suo contributo alla squadra che ne sentirà la mancanza. Una stagione non certo fortunata fino a questo momento per il club lombardo che nonostante molte difficoltà sta dimostrando grande grinta in campo.
L’ augurio da parte del mondo sportivo va alle giocatrici coinvolte da questi gravi infortuni perchè possano trovare dentro di sè la forza per reagire.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, oggi inizia la bolla a Novara

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Reggio Emilia centra l’obiettivo e vince 3-1 contro Pineto

Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…

23 Febbraio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto si arrende a Reggio Emilia: biancoazzurri superati 3-1

Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

A Modena una sconfitta pesantissima

Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…

23 Febbraio 2025