Pallavolo femminile A1, emergenza Covid : altro match rinviato

Pallavolo femminile A1, emergenza Covid: altro match rinviato. E’ in programma questa sera mercoledì 4 novembre il turno infrasettimanale valevole per la 10.a giornata di andata .  Ieri è stato ufficializzato che non si giocherà la partita in programma tra Perugia e Novara per i casi di positività tra le piemontesi. Al momento comunica il club di Novara, non è stata spostata la partita di domenica prossima alle 17 contro Firenze mentre la gara in trasferta contro Trento rinviata domenica scorsa si recupererà alle 19 di mercoledì  18 novembre.
Questa gara spostata tra Perugia e Novara va ad aggiungersi alla sfida tra Busto-Arsizio- Chieri .   Si dovrà quindi attendere per il debutto in campionato del ct della Nazionale Azzurra femminile Davide Mazzanti chiamato sulla panchina di Perugia per risollevare le sorti del club umbro.  Si giocherà invece domani Scandicci-Cuneo.
Alto il numero delle partite rinviate fino a questo momento e sono chiaramente evidenti le ripercussioni sui risultati sportivi . Guardando alla classifica, le squadre più penalizzate dai tanti spostamenti hanno naturalmente pochi punti . Una situazione che comunque sta mettendo in difficoltà tutti e che si spera possa migliorare. Come in più di un’occasione ribadito dai Presidenti, l’esigenza e la priorità assoluta rimangono quelle della saute di atlete e staff. Arriva dopo la voglia di combattere il virus e di non farsi stravolgere i programmi. Le squadre vogliono portare avanti il campionato anche in mezzo a mille difficoltà . Tutto l’ambiente ha apprezzato lo sforzo dei team più colpiti nel cercare di far fronte all’emergenza, la speranza è che si possa uscire al più presto da questo momento di emergenza.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025