Pallavolo femminile A1, doppia notizia bella per Scandicci. Nella 5.a giornata di andata di campionato le ragazze allenate da coach Massimo Barbolini hanno avuto la meglio per 3-1 in casa su Casalmaggiore e hanno ritrovato una delle assolute protagoniste, Elena Pietrini rientrata dopo l’infortunio : ” Non vedevo l’ora di rientrare in campo, la gara è andata come ci aspettavamo e anche la spalla è andata alla perfezione”. Un ottimo ritorno per lei autrice a fine gara di 13 punti. Una notizia dunque importante per la squadra toscana che può dirsi pienamente soddisfatta di questo inizio di stagione fatto di vittorie in campionato e Champions League. In Regular Season a distanza di tre giorni ci sono state le vittorie in trasferta nel derby contro Firenze e in casa contro una squadra temibile e allenata da un coach esperto come Casalmaggiore.
Sembra proprio che Massimo Barbolini stia riuscendo ad infondere la mentalità vincente al gruppo che appare stia prendendo consapevolezza dei propri mezzi. L’obiettivo è quello di cercare di colmare il gap con Conegliano, squadra che l’allenatore di Scandicci da avversario conosce molto bene. In carriera è riuscito a strappar loro trofei importanti, sembra quindi l’uomo giusto per provare a intraprendere un percorso di costante avvicinamento anche se per il momento in campionato contro le pantere è arrivata una sconfitta. . Per ora Pietrini e compagne si godono questo importante successo in Regula Season , il quarto in cinque partite.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…