Pallavolo femminile A1, Cuneo fa suo il derby nel boxing day. Quarta giornata di ritorno, vittoria al tie-break (25-20, 22-25, 25-22, 17-25, 7-15) delle ragazze di coach Pistola che superano in trasferta Chieri conquistando due punti d’oro che fanno allontanare la squadra dalle zone basse di classifica. Delusione invece per Chieri che avanti di due set a uno si è vista superare nel finale di match. Top scorer ed MVP del match Ungureanu con 23 punti. Con questo successo Cuneo sale a quota 17 punti e si toglie quest’anno la soddisfazione di aver battuto Chieri sia all’andata che al ritorno. Per le ragazze di coach Bregoli la delusione di aver perso ma è arrivato un punto che comunque ha mosso la classifica e che fa rimanere la squadra nei piani alti di classifica, quinto posto a quota 22 punti.
Queste le parole di coach Bregoli a fine partita : ” Contro Cuneo avevamo già perso al tie-break al girone di andata, è una squadra difficile per noi perchè batte molto bene . Noi non possiamo permetterci di calare in quel fondamentale. Loro hanno giocato molto bene e hanno meritato la vittoria. Noi non siamo nel nostro momento migliore. Dobbiamo ritrovare le nostre certezze”.
Uno stop analizzato in maniera lucida quindi, il merito della vittoria va tutto a Cuneo che festeggia un successo molto importante.
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, 4.a di ritorno: tra rinvii e partite giocate, ecco il programma
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…
Comincia stasera alle 20:30 (dirette Rai, SkySport Basket e DAZN) il cammino dell'Italbasket guidata da Poz agli Europei. Un percorso…
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…