Pallavolo femminile A1, Conegliano vince ancora. Due importanti traguardi raggiunti nelle statistiche di squadra.

Pallavolo femminile A1, Conegliano vince ancora. Due importanti traguardi raggiunti nelle statistiche di squadra: il successo di ieri sera contro Trento, partita che ha chiuso l’11.a giornata di andata,  è il decimo consecutivo di questa stagione 2020/21 e il trentesimo consecutivo se si considera anche la scorsa stagione. Nonostante lo strapotere delle pantere va comunque fatto un applauso a Trento che nella sconfitta per 3-1 (25-9, 25-17, 20-25, 25-17) è infatti riuscita a strappare un set alle ragazze di Daniele Santarelli, evento più unico che raro in un campionato fino a questo momento letteralmente dominato. Altro dato da aggiungere il fatto che le ragazze di coach Matteo Bertini arrivavano alla sfida del Palaverde dopo un alto numero di partite rinviate, quattro le partite non giocate.
Con questo successo Egonu e compagne salgono a quota 30 punti in classifica e mantengono a quattordici punti le seconde in classifica, le ragazze di Novara.
Inutile sottolineare come i risultati sportivi stiano subendo l’inevitabile contraccolpo dell’emergenza Covid con squadre che si sono trovate costrette a rimanere ferme ai box per diverse partite.
Questo chiaramente non va a sminuire quanto di straordinario fatto fino ad oggi da Conegliano che nel mercato estivo è andata ad inserire nel già prezioso mosaico di squadra delle ulteriori gemme. Bene ieri sera la centrale Fahr autrice di 11 punti.
Ora la testa va al big match di sabato sera contro Novara, l’eterna rivale degli ultimi anni. Un’occasione per le piemontesi di dimostrare il proprio valore e soprattutto la volontà di provare a fermare la corsa delle pantere.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025